Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Consiglio Comunale a Montesano Sulla Marcellana.


27-07-2011

Si è tenuto martedì 26 luglio, nella Sala Polifunzionale, il Consiglio Comunale di Montesano Sulla Marcellana presieduto dal Sindaco Donato Fiore Volentini.
Alla presenza di tutti i consiglieri eletti, si è provveduti a nominare la commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari che sarà composta dai consiglieri Radesca e Germino, la commissione permanente di studio per la redazione di regolamenti composta, pariteticamente, dal Sindaco, dal Vice Sindaco Rinaldi, dall’Assessore Nico Bianculli e dai consiglieri di minoranza Bitorzoli e Antonio Bianculli e la commissione edilizia integrata con l’inserimento di professionalità tecniche del posto.
Grande interesse sul sesto punto all’ordine del giorno ossia la richiesta all’Anas di realizzare uno svincolo autostradale dell’A3 SA-RC in località Cerreta di Montesano S.M. A tal riguardo dichiara il Sindaco Fiore: “Qualora si voglia intervenire con un congruo finanziamento allo spostamento dell’attuale svincolo autostradale Padula-Buonabitacolo e ce ne sia comprovata necessità e non inutile spesa erariale, chiediamo che la nuova uscita autostradale venga realizzata in località Cerreta di Montesano e non altrove al fine di agevolare le popolazioni più a sud del Vallo di Diano in un’area per altro che progettualmente potrebbe collegarsi facilmente con la Bussentina e la nuova strada Val d’Agri- Montesano- ingresso A3”. Voti all’unanimità su questo progetto che verrà inoltre inviato ai Sindaci dell’area sud del Vallo di Diano ed anche a quelli della Val d’Agri per chiedere la loro condivisione.
In conclusione del consesso, il Sindaco Fiore ha provveduto a comunicare all’assemblea la positiva risoluzione, in accordo con la Provincia di Salerno, della questione della scuola superiore I.T.T. che stava per essere spostata da Montesano e la firma del protocollo d’intesa fra le Provincia di Salerno e Potenza per la candidatura nel cosiddetto Piano per il Sud della nuova strada Val D’Agri-Montesano-Ingresso A3. Infine la discussione si è spostata sulla vicenda Ergon su cui l’Amministrazione Comunale di Montesano ha preso, sin dal suo insediamento, una posizione chiara e netta chiedendo il rispetto della legge 26/10 e di ben quattro Sentenze che danno ragione al Commissario Siano. Sulle attività svolte in Consiglio Comunale interviene anche il Vice Sindaco Rinaldi: “ E’ stato un Consiglio Comunale importante sia per la nomina delle commissioni tra cui spicca per rilevanza quella sull’aggiornamento, redazione ed istituzione dei regolamenti comunali di cui si avvertiva necessità per un prosieguo responsabile, approfondito e trasparente dell’azione amministrativa sia per le comunicazioni del Sindaco sul salvataggio dell’ITT con la stipula di un protocollo d’intesa fra la Provincia e il nostro Comune e sull’iter amministrativo che sta seguendo la progettazione della strada Val D’Agri-Montesano su cui nessuno fino a poco tempo fa avrebbe scommesso un euro ma che invece sta avanzando con buone possibilità di finanziamento”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro