Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: al via "In Sala 2011" con il cabaret di Ciro Giustiniani


21-07-2011

AL VIA "In Sala 2011" IN SCENA IL CABARET CON CIRO GIUSTINIANI ED IL TEATRO CON LA COMPAGNIA "LE PECORE NERE"

Le serate estive di Sala Consilina ritornano a colorarsi di eventi, a riempirsi di suoni, di parole e di visioni con "In Sala" - Rassegne di espressioni artistiche e culturali salesi. 22 appuntamenti, in totale, che andranno in scena tra i mesi di luglio, agosto e settembre prossimi nell’ambito di un cartellone variegato, organico e ricco di contenuti in grado di smuovere e rendere frizzante l’estate salese.

La rassegna "In Sala" si apre con il cabaret ed il teatro. Ad inaugurarla è Ciro Giustiniani, noto cabarettista napoletano che si esibisce domani, venerdì, 22 luglio, alle ore 21,00, in piazza Trinità.

Ciro Giustiniani propone uno spettacolo esilarante sulle continue evoluzioni della società moderna con considerazioni sulle problematiche della vita di tutti i giorni facendo ridere gli spettatori e, nello stesso tempo, sollecitandoli a riflettere sui tanti problemi italiani. L’artista napoletano, che si esibisce sui palcoscenici di tutta Italia, ha 34 anni ed è nato a San Giorgio a Cremano. Ha iniziato la sua carriera dallo storico laboratorio «Tunnél», la piccola struttura napoletana dove tutti i più noti comici partenopei si sono esibiti per la prima volta. E’ stato, fra l’altro, vincitore del premio «Charlot» 2007. Monologhista dalla forte presenza scenica, egli si avvale di un lessico comico espressivo di facile approccio, grazie al quale riesce ad entrare in immediata sintonia col pubblico di ogni età, che si identifica nei suoi racconti di vita quotidiana.

Il secondo appuntamento di "In Sala" è per domenica, 24 luglio, alle ore 21,00, nell’Arena Cappuccini con la piece della Compagnia "Le Pecore Nere" che presenta"Juve-Napoli 1-3, la presa di Torino". Attore protagonista del lavoro tratto dal racconto di Maurizio De Giovanni è Peppe Miale, bravissimo nel rendere vivi i ricordi di quella lontana domenica del 9 novembre 1986, con la riproposizione delle emozioni provate dai tifosi del Napoli per la storica vittoria in casa della "odiata" Juve. Guidato dall’attenta regia di Massimo De Matteo, Peppe Miale riesce a trasformare virtualmente la platea teatrale in quella dello stadio Comunale di Torino. La storia propone il ricordo della partenza senza speranza di quattro tifosi napoletani in una Fiat Regata e la descrizione, minuziosa ed introspettiva, della loro trionfale giornata torinese. Insomma un lavoro teatrale di successo e di indubbia qualità.

"In Sala" è una rassegna all’insegna della qualità che soddisfa pienamente il gusto di tutti", afferma il sindaco, Gaetano Ferrari. "E, nel suo ambito, non mancano i grandi eventi che richiameranno anche turisti e visitatori cui viene offerto un cartellone molto articolato e, ne siamo certi, piacevolissimo".

Le rassegne di espressioni artistiche e culturali salesi, promosse dal Comune, sono finanziate con fondi attinti dal POR FESR 2007/2013 – Asse I Obiettivo Operativo 1.10 Attività "A".




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro