Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 16 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A3: Anas, entro 31 luglio nuovo svincolo Sicignano


07-02-2006

Il primo macrolotto Sicignano-Atena Lucana della A3 Salerno-Reggio Calabria. Lo rende noto l'Anas in un comunicato, in cui sottolinea inoltre che nel tratto interessato dai lavori del primo macrolotto sono stati già ultimati e aperti al traffico, su una carreggiata, circa 8 km ammodernati e la nuova galleria Intagliata (lunga 422 metri) in direzione Sud. Il costo totale della realizzazione del nuovo svincolo è di 20 milioni di euro.

I lavori d'ammodernamento dell'area di svincolo di Sicignano prevedono l'adeguamento dei raggi di curvatura di tutte le rampe d'accesso e d'uscita e la realizzazione di due nuove rotatorie, per garantire la fluidità dei flussi veicolari provenienti dalla Statale 19, dal Raccordo Sicignano-Potenza, dalla Provinciale Palomonte-Buccino e dalla Comunale Sicignano-Buccino. Una volta ultimato, il nuovo tracciato dell'area di svincolo di Sicignano presenterà le seguenti caratteristiche: quattro rampe in uscita e in entrata sulla A3, quattro rampe in uscita e in entrata sulla Basentana, due rotatorie e alcune aste di collegamento alla viabilità ordinaria, provinciale e comunale.

Saranno inoltre innalzati i livelli di sicurezza sull'intera area di svincolo mediante l'installazione di nuove barriere di sicurezza, di “attenuatori d'urto”, posti in corrispondenza delle rampe d'uscita e di nuovi impianti d'illuminazione. La pavimentazione sarà realizzata con asfalto drenante. L'Anas sottolinea inoltre che per la realizzazione del nuovo svincolo di Sicignano è stato e sarà necessario, in funzione delle varie fasi lavorative in corso, procedere a limitazioni al traffico veicolare che possono richiedere anche l'utilizzazione di piste provvisorie, da costruire all'occorrenza.

L'azienda assicura che questi interventi consentono di garantire, in ogni caso, durante tutte le fasi di esecuzione dei lavori, l'attuale transitabilità nei due sensi di marcia su carreggiata unica, da Sicignano degli Alburni a Polla, e la transitabilit sulle rampe dello stesso svincolo di Sicignano, in uscita e in entrata, senza arrecare ulteriori disagi per gli automobilisti. Anche il raccordo Sicignano-Potenza è interessato, per circa un km nel tratto iniziale, dai lavori del nuovo svincolo autostradale di Sicignano, per cui anche sul raccordo si renderanno necessarie limitazioni al traffico veicolare su corsia unica per senso di marcia, alternativamente su carreggiata Nord/Sud.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro