Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sport, Iannone: “Concorso Ippico Gran Premio Certosa Padula evento di promozione turistica”


07-07-2011

Sport, Iannone: “Concorso Ippico Gran Premio Certosa Padula evento di promozione turistica”
«Il binomio sport-turismo è il filo rosso dell’evento “In sella alla Certosa”, iniziativa emblema per la Provincia di Salerno che crea sinergie tra diversi livelli istituzionali». Così, l’assessore provinciale allo Sport, Antonio Iannone, alla presentazione del 31° Concorso Ippico internazionale CSI* Gran Premio “Cerosa di Padula”, tenutasi stamani presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino. «La manifestazione -continua- che si svolge in una delle location più suggestive della provincia di Salerno, la Certosa di Padula patrimonio UNESCO di fama internazionale, è un’occasione di promozione turistica per il territorio del Vallo di Diano e delle aree contigue al Parco Nazionale. Con questo evento di grande qualità sportiva si inaugura la stagione estiva nel territorio a sud di Salerno». «Si tratta di una tre giorni di sport, spettacolo e cultura- conclude Iannone- che offre un’opportunità di sviluppo turistico al comprensorio valdianese ricco di itinerari naturalistici e culturali».
L’iniziativa, promossa e realizzata dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania in collaborazione con la Soprintendenza per i BAP, il Comune di Padula, il Parco Nazionale del Cileno Vallo di Diano, il Comitato Provinciale Coni e il Rgt. Cavalleggeri Guide(19°), si svolgerà dal 15 al 17 luglio prossimi, dalle ore 18 alle 23, presso i giardini della Certosa di San Lorenzo in Padula. Il programma agonistico consiste in tre categorie giornaliere per un montepremi di 30.000 euro e premi d’onore al Miglior Cavaliere, alla Migliore Amazzone ed al Miglior Junior.
Nei giardini della Certosa si potrà assistere a diversi momenti equestri; ogni sera alle 21 sono previste le esibizioni di Bartolo Messina.
Domenica 17 alle ore 10, con partenza dalla Certosa, turisti ed amanti dell’equitazione potranno partecipare alla passeggiata a cavallo “Alla scoperta della Riserva Regionale della Cerreta-Cognole”, nel territorio di Montesano sulla Marcellana.
Per i più piccoli sono previste, ogni sera dalle 18 alle 21, passeggiate in groppa a poni ed asinelli, mentre alle 21 spettacoli equestri, tra magia, equilibrismo e coreografia.
Come da tradizione, la fase iniziale (venerdì 15 luglio alle 17.45) e finale della manifestazione(domenica 17 ore 23.30), sarà caratterizzata dall’affascinante cerimonia dell’alzabandiera e dell’ammainabandiera a cura del Reggimento Cavalleggeri Guide.
Alla presentazione del Concorso ippico di Padula hanno, inoltre, partecipato: il dirigente provinciale del settore Turismo, Ciro Castaldo, il dirigente della Soprintendente BAP di Salerno e Avellino, Giovanni Villani, il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, il presidente del CONI Salerno, Guglielmo Talento, il dirigente regionale settore foreste, Francesco Landi, il delegato dell’EPT Salerno, Ciro Adinolfi, il direttore del concorso, Ugo Picarelli.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro