Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Francesco Cavallone ass. allo sport e opere pubbliche di Sala Consilina: “Novità in arrivo”


03-07-2011

Ass. Cavallone facciamo il punto della situazione nell’ambito sportivo che concerne non solo il territorio di Sala Consilina ma tutto il Vallo di Diano.

Va innanzitutto premesso che lo sport a Sala Consilina e in generale è molto cresciuto negli ultimi anni, possiamo dire dalle attività di base fino a quelle professionistiche, tanto che in questa occasione voglio ringraziare le due squadre che si sono maggiormente distinte per meriti sportivi: la Puntotel Sala Consilina che dopo aver ottenuto la promozione in serie B1 la possiamo definire una matricola terribile perché è riuscita ad arrivare ai Play Off di B1 e ha sfiorato la promozione in serie A2. Per poi parlare dell’altra squadra sportiva di Calcio a 5 Sporting Sala Consilina che, dopo una splendida cavalcata, ha coronato il suo sogno con la promozione nel Campionato di serie B1. I loro successi e promozioni hanno posto il problema delle strutture sportive. Allora l’amministrazione non si è fatta cogliere impreparata perché era già partita con un progetto che prevedeva un ampliamento delle nostre strutture presenti sul territorio e di qui a poco verrà valutata la possibilità di un nuovo impianto sportivo in località Trinità e alle spalle della villa comunale per la costruzione di un nuovo Palazzetto dello Sport che a breve termine potrà accogliere queste due squadre che già militano nel campionato professionistico e accogliere anche altre squadre di ginnastica basket pallavolo.
Una nuova struttura dunque che andrà ad affiancare lo stadio comunale “O. Rossi” e il Palapozzillo.
Voglio ricordare che l’amministrazione già è intervenuta massicciamente nell’ampliamento delle strutture sportive perché nel campo sportivo di Sala Consilina già è stato rifatto il manto erboso in erba sintetica ed un campo che ha ospitato anche squadre non salesi, un perfetto impianto molto apprezzato anche da squadre non locali e anche l’impianto del Palapozzillo, benché sia una struttura progettata circa venti anni fa, inaugurata quindici anni fa, è una struttura che fino adesso ha potuto ospitare egregiamente tutte le manifestazioni sportive. Certamente con il tempo cambiano le esigenze delle società sportive e cambiano soprattutto le norme. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che nel frattempo Sala Consilina e il Vallo di Diano è passato dalla zona S9 a S12 la zona sismica, quindi vi è un problema anche di frane e si sono molto più irrigidite le norme sulla sicurezza ma l’amministrazione comunale certamente interverrà in tempi brevi per la costruzione della nuova struttura, come detto prima, per renderla adeguata alle nuove esigenze delle realtà sportive soprattutto sotto il profilo della sicurezza.
Nelle sue mani vi è anche la delega ai Lavori Pubblici, utile è fare il punto della situazione anche in questo settore.
In un periodo di forte ristrettezza economica possiamo dire che la realizzazione delle opere pubbliche a Sala Consilina va a gonfie vele. Sono quasi ultimati i lavori della cosiddetta “cravatta” largo Ugo Bassi e credo che non passerà molto tempo per la inaugurazione di questa opera. È stata costruita la piazzetta San’Anna, stanno continuando i lavori dell’area PIP in località Fontanelle e Mezzaniello, è stato ristrutturato lo spogliatoio della palestra della scuola media “G. Camera”, si stanno ultimando anche i lavori della scuola media e liceo classico in pieno centro e stanno procedendo in maniera celere i lavori di ristrutturazione della scuola materna e dell’asilo nido comunale di località San Rocco. Insomma, si sta operando in maniera competitiva e adeguata rispettando e rispondendo alle esigenze dei nostri cittadini.  
Antonella Citro



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro