Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano: politica, sport e solidarietà fanno "Un goal per la ricerca"


03-07-2011

“Questa sarà una giornata storica, per Sassano e per il Vallo di Diano…” con queste parole il Sindaco Tommaso Pellegrino ha iniziato l’inaugurazione del nuovo stadio comunale di Sassano “San Giovanni”.
L’occasione dell’inaugurazione dello Stadio Comunale “San Giovanni” di Sassano, è stato anche un momento di solidarietà, diventata ormai una consuetudine della amministrazione Pellegrino, con “Un Goal Per La Ricerca”, in collaborazione con la UILDM (Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare), che ha donato una targa al sindaco Pellegrino per l’iniziativa adottata con il triangolare di calcio tra la Nazionale Parlamentari, le Vecchie Glorie del Napoli Calcio e il Real Sassano, squadra vincitrice del Campionato di terza categoria interregionale over 35, la Nazionale Parlamentari di calcio per la prima volta nel territorio del Vallo di Diano e unica presenza in Campania nel 2011, che quest’anno festeggiano i 30 anni attività sportiva, tra i Deputati che hanno partecipato all’evento con il Sindaco di Sassano, ex-deputato nella XV Legislatura, c’erano l’Onorevole Francesco Boccia, l’On. Gioacchino Alfano, l’On. Salvatore Buglio, l’On. Maurizio Paniz, l’On. Simone Baldelli, l’On. Costantino Boffa, l’On. Manlio Contento del PDL, l’On. Ettore Peretti, l’On. Marco Pugliese, allenati dal grande ed indimenticato Campione della Fiorentina e della Nazionale Giancarlo De Sisti, arrivato a Sassano in mattinata di ieri, che dopo una calorosa accoglienza, insieme ad alcuni onorevoli, ha visitato il centro storico, “E’ la prima volta, che vengo a Sassano e nel Vallo di Diano, siamo contenti di essere qui con la Nazionale, perché anche questa è l’Italia non va dimenticata…il campo sportivo è un piccolo gioiello” ha confidato al Giornalista Pietro Cusati.
Tra le vecchie glorie del Napoli, con il Capitano Peppe Bruscolotti, Consigliere Comunale con delega allo sport del Comune di Sassano c’erano il fuori classe Bruno Giordano, Giuseppe Savoldi, Antonio Carannante, Luigi Caffarelli, Giuseppe Volpecina, Massimo Filardi, Giovanni Improta, Ciro Caruso, Ciro Muro e tanti altri, allenati da Palumella. Prima dell’inno Nazionale suonato dalla Banda di Sassano, preceduto dalle majorette, sono stati ricordati vecchie glorie del Sassano calcio come Ottavio Di Brizzi e Vincenzo Di Bella, quest’ultimo morto un mese fa, mentre stava giocando a calcio sul campo di Monte San Giacomo, davanti agli occhi del figlio. A dirigere gli incontri del triangolare è stato,l’ arbitro Silvio Baratta di Salerno, appena promosso in serie B. E’ inutile dire che con tanti campioni e politici, ci è stato tanto divertimento ed a vincere è stata solo la solidarietà.
Per la cronaca ecco i risultati dei tre incontri calcistici di 30 minuti ciascuno, che ha visto il commento sportivo del giornalista e opinionista sportivo della Rai Edrissa Sanneh in arte Idris, sono stati : Real Sassano - Nazionale Parlamentari 0 a 1 con gol del On. Paniz, il secondo mach ha visto il Real Sassano – Vecchie glorie del Napoli terminato con il risultato di 1 a 1 che ha visto il Real Sassano andare in vantaggio con Libretti e pareggiare con il gol di Muro per il Napoli, nell’ultimo incontro tra le Vecchie glorie del Napoli e la Nazionale Parlamentari, che è stato il più agonistico e combattuto, ha visto la vittoria del Napoli per 2 a 1 con una doppietta di Bruno Giordano, con un gol di tacco da cineteca, da antologia calcistica, che ha mandato in visibilio tutto lo stadio e di quelli in campo, mentre il gol dei Parlamentari, è stato segnato su un penalty, da Tommaso Pellegrino, che per l’occasione era anche capitano della Nazionale. Dopo la premiazione dei vincitori, le vecchie glorie del Napoli, il sindaco ha annunciato in anteprima che il prossimo anno ci sarà la nazionale dei Magistrati., sicuramente per un’altra giornata storica sassanese.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro