Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Montesano: completato il progetto di un impianto fotovoltaico su di un edificio scolastico comunale


01-07-2011

L’Amministrazione Comunale di Montesano Sulla Marcellana nei giorni scorsi ha provveduto ad espletare tutte le procedure e ad ultimare i lavori per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica su di un edificio scolastico comunale.
I lavori sono stati finanziati in parte dalla Provincia di Salerno.
Il progetto ha previsto la costruzione di un impianto fotovoltaico da 10, 80 kWp, installato sul tetti della Scuola Elementare in località Montesano Scalo.
A tal riguardo, interviene il Sindaco Donato Fiore Volentini: “Ereditiamo dalla precedente Amministrazione questo progetto rilevante dal punto di vista ambientale e significativo sia come indirizzo di sviluppo in termini energetici sia per la scelta del luogo in cui è stato installato.. Questo è un primo intervento da sprono per ulteriori investimenti sulle energie alternative”. Sulla vicenda interviene anche il Vice-Sindaco, Assessore all’Istruzione , Giuseppe Rinaldi: “L’energia elettrica, prodotta grazie alla fonte rinnovabile solare, sarà sufficiente a coprire il fabbisogno energetico della Scuola. Pertanto grazie a questa iniziativa si otterrà una drastica riduzione della bolletta energetica sull’ edificio scolastico e, al tempo stesso si darà un sostanziale contributo all’ambiente e all’ecosistema, in termini di riduzione delle emissioni di gas inquinanti ed effetto serra dovuto all’impiego dei combustibili fossili. Culturalmente, credo molto nella green economy quale volano per l’efficienza energetica”. Chi ha seguito fin dall’inizio il progetto è stato il Capogruppo dell’Amministrazione Fiore, il consigliere Giuseppe Larocca che afferma: “Ho seguito fin dall’inizio la progettualità dell’impianto fotovoltaico alla frazione Scalo di Montesano, promossa dall’Amministrazione Comunale uscente e realizzata da quella appena insediata. Entro fine agosto 2011 si prevede di attivare e rendere già funzionante l’ impianto in questione per poter usufruire quanto prima degli incentivi previsti. L'Amministrazione Comunale, in coerenza con il proprio programma amministrativo che punta sulla sostenibilità ambientale, sul risparmio energetico, sulla valorizzazione di tutte le fonti rinnovabili, sta operando affinchè la comunità di Montesano Sulla Marcellana possa ottenere nel tempo un beneficio reale con un risparmio sui costi attualmente sostenuti in bilancio per garantire la corrente elettrica alle strutture pubbliche e un adeguato utilizzo delle varie forme incentivanti previste”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro