Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 28 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Monte San Giacomo: il 2 luglio convegno dal titolo "Il Futuro Della Giustizia Italiana Izzo Cittadino Onorario"


30-06-2011

Il delicato tema della giustizia analizzato dai massimi esperti della materia. A fare da cornice all’evento, il conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato Giovanni Francesco Izzo. L’associazione Libertas “Antonio Nicodemo”, presieduta da Gerardo Marotta, ha organizzato il convegno : “LA GIUSTIZIA IN ITALIA E IL SUO FUTURO” che si terrà sabato prossimo (2 luglio - ore 10) a Monte San Giacomo in provincia di Salerno. Prima dell’incontro, che si terrà nelle accoglienti sale dello storico Palazzo Marone, il Comune di Monte San Giacomo, nella persona del sindaco Raffaele Accetta, conferirà la cittadinanza onoraria a Giovanni Francesco Izzo, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore. L’onorificenza è motivata “dal profondo impegno nel lavoro, svolto con operosità e qualificata competenza professionale, ispirato ai valori di onestà, legalità, senso dello Stato e spirito di sacrificio, che onora la Terra d’origine della quale ha veicolato e veicola sentimenti di alta moralità”.

Successivamente, avranno inizio i lavori del convegno che sarà moderato dall’onorevole Antonio Marotta, vice capo dipartimento dell’organizzazione giudiziaria del Ministero della Giustizia. A fare gli onori di casa il sindaco Raffaele Accetta. Dopo i saluti di Gerardo Marotta, presidente dell’Associazione Libertas “Antonio Nicodemo” e promotore della manifestazione di concerto con il Comune, di Michele Marcone presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Sala Consilina e di Aniello Cosimato presidente dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore, seguiranno gli interventi di Lucio Di Pietro, procuratore generale della Repubblica presso la corte di appello di Salerno, di Giuseppe Riccio Emerito di Procedura Penale e del Senatore Michele Pinto, già presidente della commissione Giustizia del Senato.

L’evento ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno; della Libera Università San Pio V di Roma; della Regione Campania; della Provincia di Salerno; di tutti i comuni del Vallo di Diano; del Centro Studi e Ricerche Pietro Laveglia, della Casa Editrice Laveglia & Carlone – Battipaglia; del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Sala Consilina e di quello di Nocera Inferiore; del Lions Club Padula, Certosa San Lorenzo.

Per informazioni Segreteria organizzativa: Tel. Fax 0975.75463 – 330.355599

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro