Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 15 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Natura & Musica si fonderanno Sabato 2 Luglio a San Marco di Teggiano con "Teggiano Ecologica"


30-06-2011

Teggiano(SA) - Si svolgerà il prossimo sabato 2 Luglio presso la frazione di San Marco, la manifestazione denominata “Teggiano Ecologica” , organizzata dal locale Forum dei Giovani. L'evento, promosso dai giovani teggianesi, rientra nelle attività organizzate con il sostegno del Piano Territoriale Giovanile ed è nato da un’idea di sensibilizzazione portata avanti da Michel De Paola. Hanno già assicurato la loro adesione alcune associazioni, tra cui “Amidia” con la quale il Forum ha già collaborato in altre occasioni. Scopo dell'iniziativa è sensibilizzare i cittadini, in particolare le nuove generazioni, al rispetto dell'ambiente e promuovere una mentalità attenta al risparmio energetico, motivo per il quale l'Amministrazione Comunale nel pomeriggio distribuirà alle famiglie teggianesi delle lampadine a basso consumo energetico. Il programma della giornata, come spiega Donatella Buccino, Presidente del Forum della città museo, inizierà alle ore 9:00 con il raduno di giovani e bambini presso la biblioteca Biblu San Marco e dalla quale prenderà il via una passeggiata ecologica per alcune strade del paese. Alle ore 11:30 si terrà un incontro con le Forze dell'ordine con le quali si affronteranno le tematiche legate alla natura e all'ambiente, con un messaggio chiaro di rifiuto, attraverso la presenza di unità cinofile, del flagello giovanile costituito dalla droga.
Nel pomeriggio, dalle ore 17, oltre alla distribuzione delle lampade a basso consumo sono previsti spazi per tutti i giovani che vorranno confrontarsi e dire la loro sul tema in questione; per i bambini, invece verranno organizzate attività ludiche varie. La manifestazione si concluderà con il concerto serale LIVE MUSIC FORUM, che inizierà alle ore 21.00, con musica punk-metal-rock dal vivo e con la partecipazione di Band di assoluta qualità come: Rocco De Paola Band, Reservior Dogs, Peto Fetish Blues Band, Sottocorrente e Peachers.
Una giornata, per i coordinatori dell'evento Luca Mea e Carmine Casaburi, all'insegna, dell'informazione, della sensibilizzazione alle questioni ambientali ed anche del divertimento e della musica. E' questo il mix ''green''della 1° Festa dell'Ecologia
Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal Sindaco Michele Di Candia, i giovani dimostrano così di non essere insensibili ai problemi che li circondano come spesso si pensa.
.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro