Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 10 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sport: la Puntotel Sala Consilina in serie A2? Il sodalizio salese ha presentato istanza di ripescaggio. A Sala si sognano grandi palcoscenici


29-06-2011

“E l’avventura continuA…” E’ terminata con questo slogan la stagione scorsa per la Puntotel Sala Consilina che, da matricola, ha disputato i play off del campionato nazionale di volley femminile di serie B1.
“E l’avventura continuA…” per la Puntotel significa anche la possibilità, per la prossima stagione, di militare nel campionato di serie A2. La società biancorossa salese ha, infatti, portato a termine, in queste ultime ore, tutto l’iter burocratico necessario per poter ottenere la concessione del ripescaggio in A2. E ci sono ottime possibilità tecnico-amministrative che l’Antares entri nel novero di quelle società da ripescare. D’altra parte il club biancorosso, soprattutto da sei anni a questa parte, ha ottenuto eccellenti risultati sia con la prima squadra sia con il settore giovanile (quest’anno l’under 13 è salita sul tetto più alto regionale). Risultati in virtù dei quali, l’Antares ha acquisito i giusti requisiti per poter essere considerata nel lotto di compagini in grado di sostenere un campionato duro e difficile come quello della seconda serie nazionale.
Un altro fattore, che fa ben sperare, è da ricercare nella circostanza, di non poco conto, che per la prossima stagione il campionato di A2 da 14 passerà a 18 squadre. Ed, inoltre, alla luce delle ultime, insistenti voci che parlano di squadre non ammesse in A1, l’Antares potrebbe entrare nel gioco dei cosiddetti ripescaggi a "cascata". Certo, come sempre accade in queste circostanze, a contrapporsi alle lacrime di qualcuno ci sono i sorrisi di altri e, nel caso specifico, quelli dell’Antares.
Ma quali sono le tempistiche burocratiche per poter essere ripescati, e, quindi, iscriversi al campionato di A2 ? Intanto, domani, 30 giugno, termina ufficialmente la stagione 2010-2011. A partire dal giorno successivo, data di inizio della nuova stagione, è possibile iscriversi ai vari campionati e la situazione sarà molto più chiara. Il 15 luglio verranno, infine, ufficializzate le squadre che comporranno le griglie di partenza dei diversi campionati.
Disputare la serie A2, per la città di Sala Consilina assumerebbe una valenza importantissima sia sotto l’aspetto sportivo sia per quanto concerne la promozione del territorio. Una valenza positiva che si rispecchierebbe, naturalmente, anche su tutto il territorio del Vallo di Diano.
“La serie A2, ad oggi, è molto più che una illusoria possibilità, dichiara il presidente Antonello Rivellese. E’ noto a tutti che stiamo già lavorando per attrezzare una squadra molto competitiva in B1 ma al tempo stesso in grado di fare bella figura anche in A2. Da indiscrezioni sappiamo, tra l’altro, che squadre di A2 hanno già prodotto domanda di ripescaggio in A1. Riteniamo, pertanto, che ci siano davvero tutti i presupposti per poter essere ottimisti”.
Ebbene, quel sogno chiamato A2, sfumato la scorsa stagione nei play off, pare possa diventare una piacevole realtà per una società che in questi anni si è sempre caratterizzata per serietà, programmazione e competenza.

SERCOM COMUNICAZIONE
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro