Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



L’Amministrazione Comunale di Montesano Sulla Marcellana promuove sempre più le attività del MUDIF.


28-06-2011

L’Amministrazione Fiore di Montesano, con deliberazione di Giunta Comunale del 23.06.2011, ha deciso di continuare a sostenere le attività del Museo didattico della Fotografia con sede presso il Convento Cappuccini di Montesano partecipando, con ruolo di cabina di regia, con l’aiuto dell’Associazione il Didrammo, al Bando Storico-Artistico e Culturale 2011 promosso dalla Fondazione per il SUD.
Il Bando mira a promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico e culturale e ad assicurarne le migliori condizioni di tutela, utilizzazione e fruizione in chiave di sviluppo sociale ed economico. A tal riguardo, interviene il Sindaco Donato Fiore Volentini. “L’Amministrazione deve partecipare a tutte le opportunità per il rilancio storico del nostro paese e nel contempo sviluppare progettualità che siano produttive ed efficaci per la valorizzazione del nostro patrimonio di particolare pregio. Il Mudif di Montesano, unica struttura di tal genere a sud di Salerno, ha la particolarità di approfondire la memoria a livello interprovinciale coinvolgendo sia Vallo di Diano che Val d’Agri”.
Sull’argomento interviene anche il Vice- Sindaco che è anche Assessore alla Cultura, Giuseppe Rinaldi: “Le attività culturali rappresentano la linfa vitale di una comunità. Il Mudif nella sua portata didattica e di valorizzazione dell’identità territoriale rappresenta una risorsa valevole di essere sostenuta. Svolgere il ruolo di cabina di regia per la partecipazione al Bando per la promozione della conoscenza del patrimonio storico-artistico e culturale è un primo intervento progettuale che va inserito in un disegno culturale più ampio che sia capace di rappresentare profondamente la nostra identità”. Continua Rinaldi: “Il Bando della Fondazione per il Sud è molto interessante, non a caso diversi partner come Scuole, Associazioni, Consorzi ed altri hanno aderito convintamente e a loro va il ringraziamento di tutta l’Amministrazione Comunale”.
 

Ufficio Stampa Comune




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro