Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Giunta Comunale di Montesano Sulla Marcellana approva il Bilancio Previsionale.


21-06-2011

A pochi giorni dall’insediamento della Giunta del Comune di Montesano, le cui deleghe agli Assessori sono state definitive velocemente e senza problemi di tenuta, la squadra guidata dal Sindaco Donato Fiore Volentini provvede ad approvare il Bilancio Previsionale.
La redazione del Previsionale tiene conto dello stato economico e finanziario dell’Ente termale e, a partire dalla situazione di fatto, concentra l’attenzione su determinati aspetti trainanti per l’Amministrazione Comunale. In primis, una particolare rilevanza è data alla Cultura con maggiori investimenti nell’Istruzione, nella formazione, nella promozione di eventi e manifestazioni di valorizzazione della terra montesanese; poi, una forte attenzione al Sociale in tutte le sue forme in un’ottica di partecipazione alla comunità in maniera sussidiaria e non assistenzialistica come finora attuata; successivamente, un fondamentale impegno programmatico sul mondo giovanile, linfa vitale di una comunità locale, su cui si intende investire risorse di ogni natura al fine di superare lo status disagevole che i giovani stessi vivono nelle nostre aree distanti dai centri nevralgici di sviluppo economico e professionale.
Il Bilancio Previsionale pone al centro anche un’attività amministrativa quotidiana quanto più efficiente possibile soprattutto nei servizi. A tal riguardo, sono previsti maggiori investimenti rispetto al passato sulla viabilità, sulla gestione dell’acquedotto, sul risparmio energetico, sull’innovazione tecnologica, sulla riorganizzazione della macchina comunale, sulla lotta al randagismo, sui cimiteri, e, in generale, su tutti i servizi ai cittadini di competenza comunale.
Le risorse finanziarie per dare seguito ai servizi di cui sopra saranno reperite con una politica più incisiva sul fronte delle entrate mediante attività come sdemanializzazione, accertamenti tributari per far emergere sempre più il sommerso, taglio e cessione boschi, oneri di urbanizzazione, condono, eliminazione sprechi.
Sull’approvazione del Bilancio Previsionale in Giunta, il Sindaco Donato Fiore Volentini dichiara: “Sono entusiasta che la Giunta Comunale, con l’ausilio di tutti i consiglieri di maggioranza e dello staff che ci affianca, abbia approvato, in tempi brevi e con un lavoro intenso dal primo giorno di insediamento, il Bilancio Previsionale, strumento fondamentale per il prosieguo del lavoro amministrativo che abbiamo programmato”. Continua Fiore: “L’attenzione è stata riservata, in particolar modo, a quegli ambiti strategici per lo sviluppo di un territorio: giovani, istruzione, cultura, sociale, infrastrutture e servizi. Abbiamo fatto il possibile, considerato la non facile situazione che attraversano i Comuni da un punto di vista finanziario”. Conclude il Sindaco: “Sono davvero contento di guidare una squadra di giovani professionisti che fin da questi primi atti amministrativi, dimostrano di possedere un’elevata competenza e una passione radicata per la propria gente. Questo è uno sprono a lavorare sempre più per il bene di Montesano e del Vallo di Diano tutto”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro