Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Piccoli giornalisti in erba, crescono: presentato "School Magazine", il format tv dell'istituto compr


18-06-2011

Sala Consilina (SA) - E’ stato presentato ieri, presso l’auditorium dell’Itis "Gatta" di Sala Consilina, “School Magazine"- Fatti e personaggi cool/not cool del Vallo di Diano e dintorni. Il format tv, in 10 puntate, è stato realizzato nel corso dei laboratori di educational media previsti dal progetto “La Scuola Comunica" 2010/2011. Il progetto riguarda quasi 80 bambini, delle classi I, II, III, IV e V dell'Istituto Comprensivo di Sala Consilina, in particolare dei plessi di Viscigliete e Fonti, ed è stato svolto in collaborazione con le scuole Medie “Giovanni Camera” di Sala Consilina.

Alla presentazione di School Magazine hanno preso parte, tra gli altri, Vantino Di Brizzi (editore di Uno Tv che ha fortemente contribuito alla realizzazione del Format), Il direttore generale della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurito Michele Albanese, il presidente della Bcc di Sassano Antonio Calandriello, il sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari e quello di Atena Lucana Sergio Annunziata, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Sala Consilina Felice Monaco. Presenti anche le docenti dell’Istituto Comprensivo che hanno curato il progetto scolastico “La Scuola Comunica”: Franca Cancro, Gerardina Caporale, Giovanna Di Candia,Annamaria Mariniello e Simona Sica.

I piccoli giornalisti in erba dell’Istituto comprensivo di Sala Consilina quest’anno si sono davvero superati, mettendo a segno degli scoop sensazionali: sono infatti riusciti a intervistare personalità di primo piano del mondo Istituzionale, Culturale, Artistico, e dello Spettacolo. Tra gli ospiti delle 10 puntate di School Magazine ci sono infatti il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, il giornalista e scrittore autore di “Terroni” Pino Aprile, il regista di “Biutiful Cauntri” Andrea D’Ambrosio, l’attore e regista Michele Placido, il puri-campione del mondo di Karate Lucio Maurino. Inoltre i piccoli giornalisti sono entrati nelle fabbriche del territorio per scoprire i segreti dei processi produttivi, nelle banche per capire cosa sono e come funzionano, alla Fondazione di Comunità Salernitana per apprendere quali sono le attività e i progetti in corso per i meno fortunati. E molto, molto altro. Ovviamente filo conduttore delle 10 puntate di quest’anno è il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Le tante le esperienze compiute quest’anno dai piccoli giornalisti di Sala Consilina, racchiuse nelle 10 puntate di School Magazine, saranno trasmesse sul web da Uno Tv e sul digitale terrestre da Tv Oggi Salerno a partire dal mese di luglio.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro