Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Referendum: Quorum! Risultato raggiunto.


14-06-2011

Quella di oggi è una giornata di festa, una giornata di orgoglioso amore per la libertà e per la democrazia. E’ un giorno di partecipazione.
Da oggi i cittadini Italiani possono “dare del tu al loro futuro”. Da oggi la gente si riappropria della facoltà di scegliere la direzione.
Il comitato referendario “2 Si per l’acqua bene comune e Si fermiamo il nucleare – Vallo di Diano”, ha dato il massimo per sensibilizzare la popolazione valdianese , affinché temi quale l’acqua e il nucleare diventassero problemi da condividere.
Ringraziamo tutte le elettrici e gli elettori valdianesi che hanno con la loro partecipazione al Referendum contribuito ad un risultato storico, che ha permesso di raggiungere un quorum così elevato.
Il Vallo di Diano si ferma al 46,62%, chiaro segnale della poco impegno che gli amministratori locali ed i partiti di centro-sinistra hanno dato alla campagna referendaria. Del risultato valdianese, vanno menzionati gli ottimi risultati dei Comuni di Sant’Arsenio con il 58,53%, Monte S.Giacomo 56%, Buonabitacolo 53,82%, Pertosa 52,24% e San Pietro al Tanagro 50,33%, che sono gli unici a raggiungere il quorum, la maglia nera va data al Comune di Sassano con il 35,52%.
Il risultato è il frutto di un’onda etica e civica che si è messa in moto in questi tempi, una voglia di partecipazione e di cambiamento.
Siamo fieri di poter dire che se il quorum è stato raggiunto è stato anche un po’ merito nostro, ma soprattutto orgogliosi che due argomenti quali l’acqua bene comune e di primaria necessità ed il nucleare una fonte d’energia per nulla pulita e assolutamente non sicura, sono diventati motivo di discussione sulla quale soffermare il pensiero.

Ottavio Romanelli
Coordinatore Comitato
“2 Si per l’acqua bene comune e Si fermiamo il nucleare – Vallo di Diano”
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro