Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Scuola, Cirielli ha incontrato gli alunni delle elementari di Sala Consilina


10-06-2011

Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha incontrato stamani nel Salone dedicato ai caduti salernitani nelle missioni internazionali di pace di Palazzo Sant’Agostino, 15 bambini delle classi terza, quarta e quinta, delle Scuole elementari di Sala Consilina, Plesso Viscigliete.

Gli alunni hanno rivolto al presidente Cirielli diverse domande sulle funzioni dell’Ente, sul 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e sulle scelte importanti che un politico deve prendere rispetto al territorio governato. I piccoli studenti di Viscigliete sono stati i padroni assoluti della scena: hanno condotto l’originale video-notiziario della durata di circa 30 minuti, nel quale, a rotazione, hanno intervistato il presidente Cirielli sulla sua attività.

Una esperienza unica da ricordare per la scolaresca di Sala Consilina che ha realizzato il progetto “Viscigliete Magazine-fatti e personaggi cool/not cool del Vallo di Diano e dintorni”, il formati tv realizzato nel corso dei laboratori di educational media previsti nell’iniziativa “La Scuola Comunica 2009/2010”, che nasce per divulgare la socializzazione delle buone pratiche, per dare visibilità a prodotti di spessore culturale, formativo ed artistico, lavori avviati dal plesso di Viscigliete-2° Circolo Didattico di Sala Consilina, in collaborazione con le scuole elementari di Fonti e le scuole Medie “Giovanni Camera”.

Con la loro spontaneità e curiosità, i giovani studenti hanno accolto, tra gli applausi, il presidente della Provincia che per l’occasione ha indossato la fascia ed è stato “interrogato” su diversi temi politici ed amministrativi, oltre che di carattere personale relativi a famiglia ed hobby.

Prima di congedarsi il presidente Cirielli ha stretto la mano ad ognuno dei piccoli studenti e si è concesso ad apporre firme su cartelloni colorati e a foto ricordo insieme agli alunni accompagnati dalle insegnati Annamaria Mariniello e Simona Sica.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro