Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Buccino-Polla: finanziamento Anas sbloccato per adeguamento e messa in sicurezza dell’ex SS19


24-05-2011

L’on. Tino Iannuzzi, Deputato del Partito Democratico, continua nel suo impegno per il finanziamento e l’esecuzione del progetto di adeguamento funzionale e messa in sicurezza della ex Strada Statale 19 Ter nel tratto ricompreso fra i Comuni di Buccino e Polla.

Il progetto prevede lavori di ammodernamento, per rendere più fluido e sicuro il traffico veicolare in continua crescita e per migliorare l’accessibilità per l’utenza e l’interazione con l’Autostrada A3 Salerno-Reggio. Il potenziamento e la manutenzione di questa infrastruttura sono attesi da tempo dalle popolazioni del Vallo di Diano e del Tanagro (Buccino-Auletta-Pertosa-Caggiano-Polla).

Difatti i lavori sulla tratta autostradale della A3 nel Maxilotto Sicignano degli Alburni-Atena Lucana hanno causato una massiccia deviazione del traffico, con grande quantità di autocarri e autoveicoli pesanti proprio sulla ex 19 Ter, la cui condizione ed il cui stato sono fortemente peggiorati, sia in termini di fruizione per i cittadini che in quelli di sicurezza della circolazione con gravi pericoli.

L’ANAS ha autorizzato già da diversi mesi il finanziamento per un importo di circa 1,5 milioni di euro. Finalmente nei giorni scorsi sono state superate le difficoltà e gli ostacoli amministrativi e burocratici che il Ministero delle Infrastrutture aveva opposto all’utilizzo di tali fondi ANAS. Questa posizione del Ministero ha rallentato e ritardato per diversi mesi le procedure e l’utilizzo del finanziamento che riguarda i lavori sull’asta principale della ex Strada Statale 19 ter.

L’ANAS potrebbe ora sottoscrivere una convenzione, per affidare alla Provincia di Salerno la gestione di tale finanziamento e la procedura di gara per l’affidamento con rapidità dell’appalto dei lavori. Del resto alle risorse ANAS si dovrà unire il contributo già previsto in passato dalla Provincia di Salerno di circa altri 1,5 milioni di euro, per opere di collegamento ed altri lavori connessi e per completare così l’intervento.

L’on. Iannuzzi continuerà a seguire la vicenda, come è avvenuto costantemente da dicembre 2009 nel rapporto con l’ANAS ed il Ministero.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro