Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pallavolo Femminile: in Toscana la Puntotel perde la gara di andata dei play off con il Bisonte Azzurra


16-05-2011

La Puntotel Sala Consilina torna a mani vuote dalla trasferta toscana contro il Bisonte Azzura perdendo, per 3-1 (23-25, 25-13, 25-18, 25-12), a San Casciano (FI), la gara uno dei play off.
Una partita persa meritatamente dalle biancorosse che si sono dovute piegare alla maggiore esperienza e al maggior tasso tecnico delle fiorentine. A San Casciano, comunque, si è vista una bella pallavolo giocata da due compagini che non si sono risparmiate regalando spettacolo ed emozioni al folto pubblico presente sulle gradinate. Ed anche sugli spalti si è giocata un’altra gara tra le due tifoserie (da Sala Consilina hanno seguito la Puntotel oltre cinquanta tifosi) che si sono sfidate a suon di cori e con coreografie molto colorate.
Ma veniamo al match. La Puntotel parte forte sorprendendo le padrone di casa che sicuramente non si aspettavano un inizio così aggressivo. Le ragazze di coach Iannarella, senza alcun timore reverenziale, si fanno rispettare in ogni parte del campo. Non a caso si aggiudicano la prima frazione di gioco facendo ben sperare per il prosieguo del match. Ma così non è. Nella seconda e terza frazione le padrone di casa conducono sempre in avanti riuscendo ad imporre il proprio gioco e ritmo annichilendo, letteralmente, le biancorosse. Le toscane, guidate in cabina di regia da una superlativa Vannini, dominano e coprono benissimo ogni zona del campo. A testimonianza di ciò basta leggere i parziali per capire che le toscane non hanno incontrato molta resistenza da parte delle atlete della Puntotel. Atlete apparse, a volte, anche svogliate ma soprattutto in affanno dal punto di vista fisico. Nell’ultimo set, poi, le padrone di casa sulle ali dell’entusiasmo, in soli 22 minuti, riescono a chiudere il match tra gli applausi di tutto il pubblico.
A fine gara, malgrado la sconfitta, in casa Antares l’ambiente è molto tranquillo. Per tutti parla il presidente Antonello Rivellese. “Abbiamo perso la battaglia ma non la guerra. Certo le nostre avversarie sono molto più esperte di noi. Ma siamo contenti egualmente. Siamo molto orgogliosi di poter fare questa splendida esperienza dei paly off. Non dimentichiamoci che siamo una matricola. Nella gara di ritorno, comunque, venderemo sicuramente cara la nostra pelle. Un ringraziamento di cuore va ai nostri splendidi tifosi che ci hanno seguito anche a San Casciano. Sono davvero dei ragazzi encomiabili”.
Intanto non c’è neanche il tempo di riposarsi per le due squadre che si confronteranno nuovamente, per la gara di ritorno, mercoledì, 18 maggio, alle ore 20,00, al Palapozzillo di Sala Consilina.


SERCOM COMUNICAZIONE
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro