Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sabato di scena "Prima che il sogno". Giorgio Albertazzi e Michele Placido a Caggiano per la rassegna di musica e teatro "Nel nome di Maria"


12-05-2011

Spazio al grande teatro nell’ambito della RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA, promossa dalla COMUNITÀ MONTANA “TANAGRO - ALTO E MEDIO SELE” e finanziata ai sensi della Misura 313 del PSR Campania 2007-2013, con lo spettacolo dal titolo “PRIMA CHE IL SOGNO”, che si svolgerà sabato 14 maggio a Caggiano, con due autentici maestri della scena italiana: Giorgio Albertazzi e Michele Placido.
Due grandi artisti che si alterneranno rubando versi a grandi poeti e regalando al pubblico frammenti dei loro ricordi, del mare, della vita. Una coppia collaudata e in forte sintonia, ancora una volta unita sul palcoscenico in una serata nuova, unica.
La RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA, partita da Campagna il 1° Maggio, con il Concerto della Pace, con lo spettacolo “PRIMA CHE IL SOGNO , dà spazio al segmento “Suoni e canti della memoria poetica” e ci conduce in un viaggio che ha per protagonista il mare: origine della vita, ispirazione costante degli artisti, sfida agli uomini che avvertono il desiderio di “esplorare”. E per raccontare il mare, Albertazzi e Placido proveranno perciò a fare proprio i versi di grandi poeti, alternati a ricordi e frammenti di vita
“È simbolicamente lo stesso viaggio che sta compiendo la RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA nei luoghi del Sele-Tanagro dedicati alla Madonna”, spiega il presidente della Comunità Montana “Tanagro - Alto e Medio Sele”, GIOVANNI CAGGIANO. “Un percorso che punta alla valorizzazione di un territorio la cui ricchezza risiede non solo nel patrimonio ambientale, naturalistico, storico-architettonico, ma anche in una spiritualità ancora viva e pulsante. L'itinerario, snodandosi lungo i 16 comuni della COMUNITÀ MONTANA “TANAGRO - ALTO E MEDIO SELE” ha già toccato e toccherà ancora, tutti i maggiori edifici di culto dedicati a Maria, alcuni dei quali di notevole pregio storico”.
“La scelta dei luoghi e degli spettacoli della RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA” – continua il presidente CAGGIANO “non è casuale, ma legata alla stessa posizione geografica: Campagna è il primo e Caggiano l’ultimo. In mezzo gli altri comuni e gli altri appuntamenti della rassegna. Con lo spettacolo “PRIMA CHE IL SOGNO” si comprende appieno quale è stato l’intento dell’Ente nel percorso di valorizzazione del territorio. Ed inoltre si potranno apprezzare dal vivo due artisti di grande spessore. Tanti motivi per seguire da vicino la manifestazione.


NEL NOME DI MARIA
è un progetto promosso dalla
Comunità Montana “TANAGRO - ALTO E MEDIO SELE”
Misura 313 - PSR Campania 2007-2013
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro