Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 23 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Esportazione: i vini di Teggiano anche a Francoforte


19-01-2006

L’attività dell’azienda Vini Giuseppe D’Elia di Teggiano, in provincia di Salerno, specializzata nella produzione di Aglianico, Barbera e Falanghina, inizia nel 1999. “Teggiano è un paese con un tasso elevato di emigrazione - spiega Giuseppe D’Elia, il titolare —, due anni fa è stato proprio un nostro compaesano emigrato molti anni fa in Germania a scegliere i nostri vini per la distribuzione sul territorio tedesco. La tipologia di clienti di riferimento è quella dei privati, ma soprattutto dei ristoranti, evitando ovviamente la grande distribuzione”. E’ così che il Cavaliere Bianco, un’ottima falanghina Doc, o il Contadino, un rosso corposo ed aromatico, arrivano sulle tavole di Stoccarda e Francoforte.
***

Proprio mentre racconta della sua azienda, Giuseppe D’Elia, titolare della casa vinicola omonima, di Teggiano, in provincia di Salerno, riceve con grande entusiasmo e un pizzico di sorpresa un fax dall’Euro — American Export Corporation , società che si occupa appunto di distribuzione di prodotti made in Italy anche negli Stati Uniti e che aprirà nuove possibilità commerciali all’azienda nell’immediato futuro. “Sono queste le soddisfazioni che si raccolgono dopo anni di sacrificio — spiega soddisfatto — sapere di essere un’azienda con referenze tali da meritare la fiducia dei clienti, e non solo italiani“. Trentenne, con una passione unica per la buona tavola, D’Elia inizia questa avventura nel 1999 con altri collaboratori.
”Il mio primo obiettivo - spiega - era quello di portare il piacere di un buon bicchiere di vino sulle tavole non solo italiane, dove c’è una cultura congenita per questo prodotto, ma soprattutto all’estero. Oggi posso finalmente affermare di esserci riuscito”.
Due anni fa, infatti, i vini D’Elia, già apprezzati sul territorio nazionale, forti della qualità del prodotto, valicano i confini italiani.
“Teggiano è un paese con un tasso elevato di emigrazione - spiega D’Elia —, due anni fa è stato proprio un nostro compaesano emigrato molti anni fa in Germania a scegliere i nostri vini per la distribuzione sul territorio tedesco. La tipologia di clienti di riferimento è quella dei privati, ma soprattutto dei ristoranti, evitiamo ovviamente la grande distribuzione”. Ed è così che il Cavaliere Bianco, un’ottima falanghina Doc, o il Contadino, un rosso corposo ed aromatico, arrivano sulle tavole di Stoccarda e Francoforte.
“Al Caffè Raffaello, ma anche al Caffè la Romana e alla Traviata di Francoforte non sarà difficile sedersi ed ordinare una bottiglia di Cavaliere Bianco: sono tutti ristoranti di alto livello che prediligono ormai il nostro prodotto” aggiunge soddisfatto il titolare.
Teggiano, paese incastonato fra gli Alburni, di primo acchito non dà l’impressione di un territorio adatto alla coltivazione della vite, soprattutto per il clima rigido: tuttavia il titolare ha scelto di utilizzare solo le migliori uve campane, successivamente imbottigliate nello stabilimento dell’azienda D’Elia. Senza una tradizione di famiglia alle spalle, ma solo con entusiasmo e passione, i vini D’Elia, oggi, oltre ad offrire una gamma vastissima di vini, dai tre rossi da tavola ai frizzanti, prevedono anche bottiglie personalizzate per i ristoranti e le enoteche straniere.
“Adesso vogliamo solo consolidare i traguardi ottenuti - conclude Giuseppe D’Elia —, la fiducia dei clienti è la prima regola per un’azienda di successo, ora guardiamo al mercato giapponese e statunitense con l’entusiasmo e la voglia di fare meglio che ci distingue da sempre”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro