Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Alla Valle delle Orchidee presentate le schede tecniche dei prodotti DECO (Denominazione Comunale d’Origne) di Sassano


11-05-2011

VALLE DELLE ORCHIDEE (SASSANO): Presentate le schede tecniche dei prodotti DECO (Denominazione Comunale d’Origne) di Sassano

Domenica 8 maggio, nell’ambito della manifestazione della Valle delle Orchidee 2011, sono state presentate dalla Commissione DECO, coordinata dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Sassano, Luigi Calandriello, le schede tecniche dei prodotti di denominazione Comunale d’Origine di Sassano, tra i quali ci sono peperoni, melenzane, patate, fagioli, broccoli, carne bovina, suina e ovina, formaggi freschi a pasta filata. Per il riconoscimento del marchio DECO, Cooperative, Aziende o anche singoli produttori o allevatori possono fare richiesta alla Commissione DECO che valuterà la presenza dei requisiti richiesti.
“Vogliamo creare le condizioni affinchè sempre più sulle nostre tavole arrivino prodotti certificati e quindi di qualità”, ha commentato il Sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino. “Mangiare sano significa vivere meglio ed avere più attenzione per la nostra salute. Inoltre l’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di creare le condizioni per favorire ed incoraggiare uno sviluppo economico basato sulla nostra produzione agricola. La Valle delle Orchidee deve sempre più diventare la vetrina di tutto ciò che rappresenta il nostro territorio” . Ha concluso il Sindaco Pellegrino, il quale ha invitato tutti a partecipare sabato prossimo 14 maggio alla rievocazione storica dei Garibaldini sassanesi con partenza del corteo dei garibaldini alle ore 18.00 dalla Casa Comunale; tale manifestazione, “l’Orchidea tricolore” , in onore dell’Anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, si svolgerà con la presenza del Prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, il quale nell’occasione inaugurerà il monumento: “Sassano: 150 anni d’Italia”
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro