Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant’Arsenio aderisce a "Otto minuti per la vita". Un gruppo di volontari della C.R.I. si impegneranno nella campagna di sensibilizzazione


07-05-2011

“Otto MINUTI PER LA VITA”: il gruppo volontari C.R.I. di Sant’Arsenio (SA) aderirà alla campagna di sensibilizzazione

Il gruppo di volontari della C.R.I. di Sant’Arsenio (SA) aderirà alla campagna di sensibilizzazione di raccolta fondi promossa dall’Associazione Trenta Ore per la Vita e dalla Croce Rossa Italiana.
Precisamente, nella mattinata di domenica 8 maggio verrà allestito uno stand dimostrativo in piazza Domenico Pica a Sant’Arsenio (SA), finalizzato a promuovere l’iniziativa “8 minuti per la vita”. Il titolo del progetto sponsorizzato dall’associazione Trenta Ore per la Vita e dalla C.R.I. prende spunto dal tempo che è necessario per l’arrivo dell’ambulanza, dopo una chiamata, sul luogo del soccorso. Un lasso temporale decisamente troppo lungo per avere una buona possibilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco. Per intervenire in tempi più brevi è necessario dotare i luoghi pubblici di un defibrillatore che permetta, a chi è stato addestrato, di intervenire in modo efficace per tentare di ripristinare la normale attività cardiaca.
Nella giornata di domenica, dunque, si potranno acquistare defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) e kit di primo intervento per rianimazione con l'obiettivo di aumentare la disponibilità delle attrezzature mediche salvavita nei luoghi pubblici e in particolare nelle strutture sportive (campi da gioco, palestre, piscine), nelle scuole pubbliche, presenti sul territorio e prive di tali presidi.
I volontari e gli operatori di Croce Rossa Italiana, poi, terranno corsi di formazione BLS-D (Basic Life Support - Defibrillation) per il personale degli istituti beneficiari della raccolta, che forniranno conoscenze essenziali sulle manovre da compiere in caso di arresto cardiaco e su come eseguire la defibrillazione precoce su adulti e bambini.

 

Francesca Caggiano
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro