Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano: tragedia sulla strada, perde la vita un 88enne


06-05-2011

Il tragico incidente si è verificato, nel primo pomeriggio di ieri, a Sassano, verso le ore 14,30 in località Tempa Pizzuta nella popolosa frazione di Caiazzano. A perdere la vita un altro pensionato del posto, D’Alassio Giovanni, 88 anni, residente a Sassano. Giovanni non era sposato e viveva con il nipote Giovanni Ferro. A travolgere l’anziano pensionato, un giovane ragazzo di Sassano, M.T. sempre di Sassano, operaio, mentre tornava dal suo lavoro, a bordo del suo autocarro da trasporto materiale, in prossimità di un incrocio della SP 53. Anche se l’autocarro procedeva a velocità sostenuta ed ha cercato in ogni modo di evitare l’anziano, sposandosi a sinistra, ma l’anziano ha perso l’equilibrio sulla bicicletta, lo stesso, ed è caduto, l’impatto è stato violentissimo e fatale, che ha battuto pesantemente il capo sul guardrail che delimitano la sede stradale. Cadendo il povero anziano si è ritrovato a terra sanguinante, ad alcuni metri dal autocarro sopra il ciglio della strada. Il ragazzo subito dopo essersi reso conto di quanto era accaduto, si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi al povero D’Alessio Giovanni. Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118, avvertiti dai vicini e parenti della vittima, che hanno prestato le prime cure al pensionato. A quel punto, inutili i tentativi, da parte dei medici di rianimare il corpo senza vita dell’anziano signore, deceduto quasi sul colpo. In buone condizioni, invece, il giovane, trasportato presso il nosocomio pollese, dove, sotto choc , il è stato anche sottoposto ad un controllo per verificare una eventuale presenza di alcool nel sangue. L’etilometro ha però escluso che il giovane fosse alla guida in stato di ebbrezza o che fosse sotto l’effetto di altre sostanze stupefacenti.
Ancora poco chiara la dinamica del sinistro che ha provocato la morte dell’uomo. Sul luogo del drammatico incidente si sono portati anche i carabinieri delle stazioni di Sassano e Sala Consilina, che hanno prontamente avviato tutti i rilievi del caso per tentare di ricostruire la dinamica del sinistro.
La notizia si è diffusa a macchia d’olio in tutto il comune di Sassano dove l’uomo era molto conosciuto, portando dolore e tristezza in tutto il paese, lo stesso dolore e tristezza che la famiglia Calandriello, ancora oggi, vive ed ha vissuto per un’altra terribile tragedia familiare, di pochi mesi fa, la stessa zona fu teatro di un altro terribile incidente stradale , dove mori in il 77enne Luigi Calandriello mentre tornava a casa dal fratello.

D’Alessio Michele
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro