Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 17 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro: nasce l’iniziativa sociale “La Casa dei Cittadini”


17-01-2006

Pur continuando sulla stessa linea di azione, perseguendo le stesse finalità ed i medesimi scopi, dal primo gennaio Iniziativa Sociale – La Casa dei Cittadini si sostituisce a Liberalismo Popolare – La Casa del Cittadino. Ci si è voluti staccare dall’Associazione che opera su scala nazionale per dirimere qualsiasi tentativo di strumentalizzazione teso a confinare in una precisa appartenenza politica i consociati che, confluiti in massa nella rifondata Associazione, hanno sensibilità e collocazioni politiche diversificate e trasversali.

La finalità prima del sodalizio è la partecipazione popolare alla vita pubblica ed amministrativa, una partecipazione democratica che parte dalla gente e che non subisce mediazioni di sorta, ecco perché Iniziativa Sociale. Le sedi dell’Associazione vengono denominate “Case dei Cittadini” perché aperte a tutti, nessuno escluso, senza discriminazioni di sesso o razza, di idee e valori di riferimento, di rango sociale e facoltà intellettivo-culturali. I valori ispiratori del sodalizio sono tutti sintetizzati nel logo sociale dove primeggia il tricolore quale simbolo dell’unità nazionale, comune principio ispiratore, e punto fermo nella memoria collettiva. Le due mani che si stringono al centro del logo stanno a rappresentare l’essenza della socialità, il valore della solidarietà, un patto tra la gente che diventa associazione, quindi partecipazione.

La tutela dei cittadini nell’esercizio dei loro diritti è il motto che sottende all’attività di Iniziativa Sociale che si concreta in azione attraverso il partecipare. Presidente è stato eletto Giovanni Procaccio che appena insediatosi ha nominato Giovanni Graziano alla vicepresidenza, con delega di portavoce. Del Consiglio Direttivo sono entrati a far parte Carmine Cavaliere, Silvano Ricotta, Antonio Mastrangelo e Giuseppe Procaccio. Particolare attenzione è stata riservata al movimento giovanile rappresentato in Consiglio Direttivo da Arsenio Cardiello che ha ricevuto la delega per le politiche giovanili.

Al momento è operativo il solo Circolo Territoriale di San Pietro al Tanagro ma l’Associazione ha respiro regionale tant’è che numerose sono le richieste già pervenute nella sede di via Roma per fondare Circoli in altri Comuni. Iniziativa Sociale – La Casa dei Cittadini è contattabile al numero 0975.396199 ed è presente anche in rete al sito www.lacasadeicittadini.it

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro