Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Rally Valdiano: vince il pilota campano Rudy Graziano. Ospite d'onore il pluri campione italiano Andrea Aghini


02-05-2011

IL PILOTA CAMPANO RUDY GRAZIANO VINCE LA QUINTA EDIZIONE
DEL RALLY VALDIANO
OSPITE D’ONORE IL PLURI CAMPIONE ITALIANO ANDREA AGHINI

Applausi a scena aperta per il vincitore della quinta edizione del Rally Valdiano, il pilota campano Rudy Graziano alla guida di una Abarth Grande Punto S 2000. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente il ciociaro Tonino Di Cosimo (navigato da Paolo Francescucci a bordo di una Abarth Grande Punto S 2000 - scuderia Maverik Rally Team) ed il siciliano Giuseppe Nucita (navigato dal fratello Andrea su Renault New Clio – scuderia Phoenix). Rudy Graziano, originario di Palma Campania, ha distanziato Di Cosimo di soli 2.5 secondi e Nucita di 1,02.1.
E’ stata una gara molto avvincente. I piloti si sono confrontati sulle tre prove speciali (ognuna ripetuta per tre volte) di Padula–Mandrano (Km 9,100), Sala Consilina (4,200) e Teggiano (Km 6,700). Su di un asfalto reso viscido da una leggera e costante pioggerellina caduta per l’intera mattinata, la competizione, valevole per il Campionato Rally del circuito Challenge 7^ Zona, ha regalato tantissime emozioni e performance di assoluto livello. A darsi battaglia sin da subito sono stati Di Cosimo ed il pilota salese Gianluca D’Alto che hanno duellato sino alla seconda sessione della PS di Padula-Mandrano, ovvero sino alla rottura del volano della Abarth Grande Punto S 2000 di D’Alto, vincitore delle ultime due edizioni. I due piloti si sono alternati al comando della classifica assoluta distanziandosi di pochi centesimi di secondo. Poi, i guai tecnici della vettura di D’Alto hanno interrotto l’avvincente duello. Un duello che si è poi protratto sino alla fine tra Di Cosimo ed il vincitore Graziano, il quale ha dichiarato: “Sono molto contento di essere riuscito a vincere un rally in Campania. E’ stata una gara difficile sia per la valenza delle PS sia per il fatto che abbiamo corso dapprima sul bagnato e poi sull’asciutto e, pertanto, abbiamo anche dovuto fare delle scelte non facili sui pneumatici da montare”.
La quinta edizione del Rally Valdiano, cui hanno presenziato diversi esponenti delle istituzioni, fra i quali l’assessore provinciale Romano Ciccone ed il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, ha avuto quale apripista il più volte campione italiano Andrea Aghini, che, con la sua presenza, ha conferito una maggiore valenza all’evento motoristico. “Ho accettato l’invito degli organizzatori con entusiasmo. Avevo sentito parlare bene di questa competizione che, pur essendo giovane, è già molto conosciuta ed apprezzata a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Sono rimasto davvero entusiasta della copiosa presenza di pubblico sulle PS e della cordialissima accoglienza riservatami”, ha affermato Aghini.
L’evento motoristico valdianese, valido anche per i Trofei Renault, ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia che hanno gareggiato su vetture di categoria Super 2000, Super 1600 in uno ai gruppi N ed R. Assai apprezzata è stata, tra l’altro, l’iniziativa di porre sulle vetture in gara un apposito logo celebrativo, pensato dagli organizzatori, del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Una iniziativa, la prima del genere nei Rally nazionali, che sarà emulata da altri appuntamenti motoristici.
Il Rally Valdiano è stato organizzato dalla scuderia Global Rally, dal Comitato Organizzatore Rally Valdiano e dall'associazione sportiva Oversport.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro