Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Aperta la campagna elettorale per la lista n1 "Montesano Democratica" con l'appoggio del PD Campano


01-05-2011

Ieri sera, a Montesano sulla Marcellana (SA), si è aperta la campagna elettorale per la lista n.1 “Montesano Democratica”. L’incontro con tutta la cittadinanza è stato incentrato sulle linee programmatiche del manifesto elettorale stilato dal gruppo guidato dall’ing. Felice Antonio Germino. Ad aprire la presentazione della lista è stato il dott. Vincenzo D’Acunti, il quale nel rinnovare la completa stima nei confronti del candidato a sindaco ing. Germino, ha espresso uno stato di forte preoccupazione. Infatti, nel periodo di preparazione alla campagna elettorale, secondo D’Acunti, si è palesata una vera e propria mancanza di serietà generale, che ha portato alla creazione di liste per mero opportunismo. Per determinare un svolta nella direzione della coerenza, il dott. D’Acunti ha invitato la cittadinanza a riflettere sul significato del voto perché occorre, soprattutto in questo momento storico, ridare dignità al diritto di scelta dei propri amministratori. Quest’ultimi devono distinguersi per la passione politica e per l’attaccamento al proprio territorio, doti e caratteristiche proprie dell’ing. Germino, che si è impegnato da sempre in politica nell’obiettivo di rispondere alle esigenze del suo paese. In questo clima di “elogio della democrazia” si è inserito il discorso dell’ing. Germino, il quale sin da subito si è presentato come il rappresentante Pd nel comune di Montesano. Poi, nell’evidenziare le linee programmatiche del suo progetto politico, ha espresso il suo dissenso a programmi che restino sulla carta o che vengano scritti per puro scopo elettorale. L’impegno della lista “Montesano Democratica” si concentrerà, invece, sulla risoluzione delle necessità della popolazione di Montesano: ad esempio sarà opportuno e urgente predisporre una soluzione condivisa con la Provincia per scongiurare un possibile trasferimento della sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo. Le idee di rilancio del territorio montesanese sono tante: si punterà sulla produzione di energia rinnovabile e pulita, ma soprattutto sulla promozione delle risorse ambientali e naturali per la crescita economica del comune. Non secondaria sarà la politica di agevolazione fiscale per i residenti nel centro storico. Poi, si solleciterà la partecipazione di tutti con una linea di attuazione di politiche sociali. E verranno anche predisposti piani per la riqualificazione urbanistica.
Dunque, un programma completo, che ha ricevuto “in diretta” l’appoggio del PD campano. Presenti, infatti, alla serata l’on.le Donato Pica, consigliere regionale PD, e Nicola Pandolfi, segretario provinciale PD. L’on.le Pica si è speso a favore della lista “Montesano Democratica”, il cui programma è il frutto di una seria analisi sulle condizioni del territorio e di un’elaborazione di soluzioni concrete per i cittadini. Il gruppo guidato da Germino, secondo Pica, si distingue dagli altri perché è chiaro sugli obiettivi da raggiungere ma soprattutto sulla linea politica da seguire: il Pd.
Ferme, in conclusione, sono state le parole di Nicola Landolfi, che ha chiaramente escluso la possibilità che il Pd abbia altri rappresentanti in Montesano, al di fuori della lista n.1. La serata ha confermato che la squadra elettorale di Germino incarna coerenza, serietà e disponibilità.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro