Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 10 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il primo maggio di scena il Rally Valdiano. In gara piloti professionisti da tutta Italia per il circuito "Challange 7 zona"


23-04-2011

rally valdiano primo maggio 2011Quinta edizione del Rally Valdiano di scena il primo maggio prossimo sulle strade del Vallo di Diano.
Anche quest'anno l’evento automobilistico rientra nell'ambito del Campionato Rally del circuito Challenge 7° Zona, pertanto è prevista la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia che si contenderanno, fra l'altro, i "Trofei Renault" , che conferiscono all'evento valdianese un ulteriore motivo di prestigio.
Intanto continuano a fioccare le iscrizioni di prestigiosi equipaggi alla conduzione di vetture di varie categorie che gareggeranno su di un percorso tutto in asfalto.
In totale saranno 318,35 i chilometri da percorrere tra prove speciali (nove in tutto su 60,51 km complessivi) e trasferimenti. Quest'anno, alle ormai tradizionali prove speciali di Sala Consilina e Teggiano, si è aggiunta quella di Padula-Mandrano che sostituisce la Padula-Montesano della quarta edizione. La nuova e spettacolare prova speciale, con una lunghezza di 9,1 Km, si caratterizzerà per il percorso molto tecnico e, al tempo stesso, assai suggestivo. Le auto in gara attraverseranno, infatti, lo splendido scenario naturalistico-ambientale delle montagne che separano la Campania dalla Basilicata.
PROGRAMMA. Sabato, 30 aprile, dalle ore 13.00 alle ore 18.30 si terranno le verifiche sportive e tecniche presso l'AUTO DIANA in via Nazionale C.da Fonti di Sala Consilina.
Domenica, primo maggio, invece, ci sarà lo start del Rally previsto alle ore 8,30 da piazza Umberto I di Sala Consilina dove, alle ore 18,30, si terrà anche la cerimonia di premiazione dei vincitori. Il riordino ed il parco assistenza, dopo la felice esperienza dello scorso anno, saranno posizionati sempre a Sala Consilina nella frazione Trinità.
L'organizzazione, fra l'altro, al fine di celebrare l'anniversario del 150° dell'Unità d'Italia, apporrà, su ogni vettura in gara, un apposito logo rievocativo dello stesso anniversario.
Infine, dopo un anno di pausa, abbinata all'evento rallystico, ritorna la lotteria "Rally Valdiano (in palio cinque premi: una Fiat Punto Evo My Life – un Kart 35cc “Delfino” – un cellulare I-Phone 4 – un televisore al plasma 50” – un computer portatile) la cui estrazione si terrà il 30 dicembre 2011.
Insomma, anche quest'anno, il Rally Valdiano regalerà emozioni e spettacolo sulle strade del Vallo di Diano.
Il Rally Valdiano è organizzato dalla scuderia Global Rally, dal Comitato Organizzatore Rally Valdiano e dall'associazione sportiva Oversport.
Sala Consilina, 21 aprile 2010
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro