Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: una festa per onorare lo sport rosa


19-04-2011

Oggi mercoledì, alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport, cioè il Palapozzillo di Sala Consilina, la Commissione Pari opportunità di Sala Consilina, in collaborazione con la Polisportiva Antares di Sala C.na, hanno organizzato una giornata dedicata all'affermazione della donna in ambito sportivo dal titolo "Donna e Sport".
E’ previsto un incontro con le atlete del volley femminile "Lavoro.doc di Pontecagnano" che militano in serie A2 e le atlete della "Puntotel di Sala Consilina" che giocano in serie B1, all’evento interverranno anche, Stefania Pugliese - Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Sala Consilina, Maria Stabile - Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Sala Consilina, Francesco Cavallone - Assessore allo Sport al Comune di Sala Consilina , naturalmente con i saluti del sindaco Cittadino Gaetano Ferrari. A termine del meeting seguirà la partita amichevole tra le 2 squadre.
La CPO ha voluto dedicare una giornata allo sport femminile, con l'intento di evidenziare l'impegno la tenacia e la costanza che accompagna la donna lungo il cammino dell'affermazione e del successo. Come dichiara, anche il Presidente del CPO, Stefania Pugliese “…Le parità, almeno nello sport, è ormai stata raggiunta, è stato dimostrato, più volte, anche in competizioni nazionali, dove le donne sempre più spesso, sono brave quanto gli uomini. E dimostra il valore dei sacrifici rosa, forse un po' troppo trascurati da media e pubblico. L’iniziativa, oltre che un esempio di sport sano, come il Volley, vuole essere anche, un’po’ una provocazione dove le donne possono sentirsi altrettanto realizzate, senza lamentarsi troppo di un Paese a due velocità, due pesi e due misure, maschio-centrico e calcio-dipendente. Poi non dimentichiamoci – conclude il presidente Stefania Pugliese – e questo ci tengo a sottolinearlo che le donne hanno contribuito a far avanzare nello sport battaglie sui diritti, ad esempio mettendo in discussione tempi e modalità a misura di maschio, che non prevedevano un accesso libero della donna, il coinvolgimento delle famiglie e altre opportunità. In questo modo, rappresentando un elemento di discontinuità e problematicità, le donne hanno contribuito a rendere lo sport migliore, a misura di tutti…”

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro