Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 28 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: convegno sulla legalitÓ "In nome della legalitÓ. Martiri per la Giustizia". Ospite don Luigi Merola. L'appuntamento Ŕ per il 9 aprile


06-04-2011

Il Direttore della BCC di Roscigno Michele Albanese istituisce una borsa di studio sulla legalità Presenta il giornalista Rocco Colombo Si è svolta presso la Sede Regionale Campania dei Papaboys una riunione del Comitato per la “Festa delle Legalità”, evento, Patrocinato dal Presidente della Repubblica, che ogni anno destina un Premio a chi si è particolarmente distinto per aver promosso il tema della Legalità.

La manifestazione, in programma il 9 aprile presso la biblioteca comunale Biblù sita in San Marco di Teggiano, avrà inizio alle ore 17 con il convegno “In nome della legalità.

Martiri per la giustizia”e si concluderà con la consegna dei riconoscimenti, alla presenza delle autorità civili e religiose.

Novità, proposta dal Direttore Generale della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Michele Albanese, partner ufficiale dell’iniziativa, è l’istituzione di una borsa di studio per i ragazzi che svilupperanno un lavoro sulla legalità durante questo anno scolastico, sia esso un disegno, un tema, un elaborato digitale o un lavoro di tesi, affinché la legalità non sia solo tema di un giorno ma un lavoro di riflessione continuo da parte dei ragazzi durante tutto l’anno.

Ospiti d’onore della terza edizione saranno i giornalisti nonché scrittori, Paride Leporace e Raffaele Sardo, autori rispettivamente dei libri “Toghe rosso sangue” e “La Bestia”; Serena Lamberti, sorella di Simonetta, prima vittima innocente di camorra.

Saranno inoltre presenti il Tenente Colonnello Pasquale De Luca, già ospite della manifestazione nella precedente edizione, il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia, Giuseppe Costa, l’On. Gianfranco Valiante, Presidente della Commissione Regionale Anticamorra, il Sindaco di Teggiano Michele Di Candia e Donatella Buccino, Presidente del Forum Comunale dei Giovani.

A moderare il convegno, sarà il giornalista Rocco Colombo.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro