Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 18 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Anniversario della dipartita di Padre Giovanni Semeria. Una delegazione di Padula a Sparanise


18-03-2011

Appuntamento per il prossimo 20 marzo a Sparanise per celebrare l’anniversario della dipartita di Padre Giovanni Semeria. Una delegazione dell’Associazione culturale “Nuove Idee” di Padula, presieduta dalla professoressa Giuseppina Sorrentino.
Il programma della giornata di domenica prossima inizierà alle ore 9.00 dove avrà luogo il concerto della Fanfara dei Bersaglieri, la fanfara è composta interamente da donne, tutte figlie di caduti in conflitti più recenti, tra cui Iraq ed Afghanistan.
Poi per le ore 10.00 vi sarà una rassegna di canti ed una rievocazione storica dedita a Padre Semeria. Mentre alle ore 11.30 sarà celebrata la santissima messa , che sarà officiata da Sua Eccellenza Monsignor Arturo Aiello Vescovo di Reano-Calvi; poi alle ore 13.00 vi sarà l’inaugurazione della lapide commemorativa del luogo in cui Padre Semeria si spense, ora è diventata una sala polifunzionale.
Sparanise, Provincia di Caserta, si trova nelle prossimità dell’Abazia Monumentale di Montecassino, della Reggia di Caserta, di Napoli e di Teano. Inoltre a Sparanise si trova una delle più importanti colonie femminili, fondata subito dopo il primo conflitto mondiale, subito dopo quella di Amatrice, fondata nel 1919.
Padre Semeria dedicò la sua vita agli orfani di guerra, ed anche lui a sua volta era figlio di un caduto, suo padre perse la vita in un conflitto del Nord Africa. I casi della vita a volte sono sorprendenti, Padre Semeria orfano di guerra, dedicò la sua vita agli orfani dei caduti e si spense in un orfanotrofio femminile.
Questo è un primo appuntamento dedicato a Padre Semeria, nato nella riviera ligure, Monterosso, che si spense a Sparanise nel marzo del 1931 a 63 anni.
 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro