Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 14 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Aeroporto di Salerno: novitÓ per i voli destinati per le vacanze di Pasqua 2011


10-03-2011

Nuovi voli per Madrid, Barcellona e Parigi che decollano dall’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. Infatti per il mese di aprile ci saranno molte novità per quanto riguarda l’aeroporto salernitano che collegherà la città di Salerno con una serie di voli charter non solo con altre città italiane ma anche con alcune capitali europee. I voli in questione saranno attivi a partire dal mese di aprile.
Decolleranno dall’aeroporto salernitano i Bae da 110 posti dell’Air Explore, vettore slovacco, già noto in tutto il bacino europeo. I prossimi cambiamenti e sviluppi previsti per lo scalo di Pontecagnano daranno un forte contributo per quanto riguarda l’incremento delle persone che saranno in transito su questo determinato territorio. L’obiettivo è quello di favorire l’incoming, ossia il numero di turisti che giungeranno Salerno, augurandosi che sia un numero più elevato per quanto riguardi l’outcoming, ossia i salernitani che partiranno per motivi di lavoro e/o per vacanze.
I primi risultati relativi ai primi tre mesi di volo sono incoraggianti. I voli Alitalia hanno registrato circa 4.789 passeggeri, incoraggianti anche i dati riferenti al mese di febbraio per i voli che da Salerno raggiungono Milano, ed è ancor più positivo i dati riferenti ai voli salernitani destinati a Roma.
I dati parlano chiaro, tutti i voli mattutini verso Milano durante il mese di febbraio hanno raggiunto una media di 17 passeggeri , numero che sale a 19 nel caso di voli pomeridiani; comunque è un numero di passeggeri che si trova al di sotto della soglia di 21, numero che indica il fatto che inizierebbe a portare un guadagno nelle casse dell’aeroporto.
Durante le festività pasquali sarà intensificato il numero di voli con tre destinazioni diverse: Parigi, Madrid e Barcellona. I voli destinate alle città iberiche partiranno il 22 aprile e faranno ritorno il 25; mentre per Parigi la partenza è prevista per giorno 23 ed il rientro sarà per il 26 aprile. Dopo questo periodo festivo verrà effettuata una programmazione settimanale per i voli che hanno queste nuove destinazioni.
Anche per l’estate 2011 vi saranno nuove mete, infatti sarà possibile raggiungere Ibiza, Palma de Maiorca; inoltre si potranno raggiungere le isole elleniche di Rodi, Mikonos e Zante. Tali voli saranno concentrati durante gli week-end di luglio e agosto.
 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro