Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Politiche giovanili, Iannone: “Premio Cavalierato Giovanile, riconoscimento per le migliori espressioni del nostro territorio"


09-03-2011

Politiche giovanili, Iannone: “Premio Cavalierato Giovanile, riconoscimento per le migliori espressioni del nostro territorio"«Per il nostro territorio è importante e significativo riconoscere i propri figli che riescono a tagliare traguardi importanti». Così, l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Antonio Iannone, durante la presentazione del Premio Cavalierato Giovanile sostenuto dalla Provincia di Salerno. «L’iniziativa – continua - oltre a rilanciare le risorse del nostro territorio, funge da stimolo a tanti giovani che si sentono attanagliati dalla disoccupazione intellettuale, fenomeno diffuso nel Mezzogiorno e nella nostra provincia, che rappresenta una eccellenza nel Belpaese per le sue risorse culturali, artistiche, storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche. La politica, oggi, non deve cedere al nichilismo imperante, ma ha il dovere di non lasciare indietro nessuno e lanciare messaggi positivi, soprattutto, per i giovani». «C’è una rinnovata disponibilità nei confronti delle Associazioni e delle Organizzazioni di categoria - conclude Iannone- che vogliono concorrere, insieme con le Istituzioni, all’avanzamento del territorio, riconoscendo l’impegno di coloro che rappresentano le migliori espressioni della nostra comunità, anche all’estero».
Il Premio Cavalierato Giovanile è un riconoscimento destinato a donne ed uomini under 35, cittadini italiani del territorio provinciale di riferimento(anche se residenti all’estero), ovvero stranieri con regolare permesso di soggiorno, che hanno manifestato il proprio talento nei seguenti settori: arte, comunicazione, cultura, imprenditoria, innovazione, musica, ricerca, sociale, spettacolo, sport. Alla presentazione avvenuta stamani nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, hanno partecipato: l’ideatore del Premio, Giovanni Assogna e la direttrice, Francesca Iannone, che hanno spiegato le modalità attraverso cui i singoli, le Istituzioni e le Associazioni potranno segnalare i migliori talenti direttamente on-line all’indirizzo www.cavalieratogiovanile.it. Oggi, infatti, ha preso il via il periodo di apertura delle nomination, che avrà termine il prossimo 20 maggio. Le migliori candidature saranno selezionate da una giuria che sceglierà i più meritevoli. Le motivazioni della scelta saranno rese pubbliche durante la cerimonia finale di premiazione. Per effettuare le nomination bisogna compilare il modulo candidatura on-line presente sul sito del Cavalierato Giovanile, cliccando sul
simbolo della Provincia di Salerno. Il modulo è diviso in due parti: nella prima vanno inseriti i dati del promotore; nella seconda quelli del candidato. Al termine della compilazione, il modulo va inviato cliccando sull’apposito pulsante in basso a destra. «L’iniziativa – ha sottolineato l’ideatore del Premio Giovanni Assogna - è già stata realizzata nelle Province di Roma, Ancona, Biella ed è in corso a Salerno, Verbania e Monza. Abbiamo costituito un albo dei talenti composto dai 54 giovani under 35, che hanno vinto le tre edizioni realizzate. Da oggi, anche la Provincia di Salerno si impegna per tirare fuori le migliori energie del territorio».
Per ogni edizione l’organizzazione del Premio contatta, con sistemi di direct marketing, circa 2.000 giovani del luogo per promuovere l’iniziativa.
 

ufficio stampa Provincia di Salerno




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro