Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 15 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Auletta favorevole al Principato di Salerno. Nove voti a favore e quattro contrari


08-03-2011

L’Amministrazione Comunale di Auletta, con nove voti a favore e quattro contrari, approva la delibera per la nuova Regione Principato di Salerno.
Nel consiglio comunale del 6 marzo, la maggioranza consiliare, guidata da poche settimane da Pietro Pessolano del PDL, ha votato favorevolmente all’adesione del progetto della nuova Regione voluta fortemente dal Presidente della Provincia di Salerno, on.Edmondo Cirielli.
A tal riguardo il Sindaco Pessolano dichiara: “Sin dall'Assemblea Costituente, dopo la Seconda Guerra Mondiale, v'era una richiesta di autonomia della Provincia di Salerno. L'art.132 della Costituzione, dopo la riforma del titolo V del 2001, prevede la possibilità di indire un referendum qualora un terzo della popolazione interessata abbia deliberato a favore. Questo numero per chiedere la istituzione del Principato di Salerno è già stato superato. Da oggi anche Auletta rientra fra i Comuni favorevoli”.
Continua il nuovo Sindaco di Auletta dallo scorso primo febbraio in carica:” Le ragioni della validità di questa richiesta di autonomia vanno ricercate in primis nella specificità che la provincia salernitana possiede a tutti i livelli. A livello storico, geografico, agricolo, produttivo, economico, demografici, culturale, archeologico, turistico, la provincia di Salerno ha delle caratteristiche che possono renderla autosufficiente sia in questi settori che in altri. A ciò si aggiunge l'innegabile napolicentrismo in termini economici, politici, amministrativi, geografici che troppe volte ha portato a disinteressarsi delle istanze del nostro territorio soprattutto perchè la gran parte delle risorse veniva spese da Napoli e provincia. Ciò non è giusto perchè le tasse e i tributi che vengono pagati dai residenti della provincia salernitana alla Regione solo per circa un terzo vengono reinvestite nella nostra provincia”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro