Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 24 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: "incontro con l'autore" promosso dal Circolo culturale "Carlo Alberto"


28-02-2011

Nell'ambito della rassegna Culturale o meglio letteraria "Incontro con l'Autore" promotore dell’evento, il Circolo "Carlo Alberto" di Padula, rappresentato dal 2000, dal Presidente Felice Tierno, domenica 27 febbraio 2011, ore 18,30 nel salone della sede sociale in Via Tenente D'Amato, si avrà il primo incontro del 2011, di presentazione della nuova fatica letteraria dello scrittore Mantovano di nascita ,ma milanese di adozione Antonio Moresco "Gli Incendiati" un romanzo edito dalla Mondadori, nell’Aprile 2010. Con l'autore, ne dibatteranno la professoressa Alfonsina Medici, docente di Lettere; il prof. Emilio Giordano, docente presso l''Università di Salerno con gli onori di casa e la calda accoglienza del presidente Felice Tierno. I lavori saranno moderati dalla giornalista Angela Freda, responsabile e conduttrice di Medea “il salotto delle astuzie” su Italia 2. Per Saperne di più, ne abbiamo parlato con il Presidente Dott. Felice Tierno, promotore ed anima del Circolo “…dopo i successi di l’anno scorso, con la presentazione di vari libri d’autori, che trattavano questioni e temi con un forte impatto sociale, il Circolo ha voluto, fortemente riproporre queste iniziative letterarie, iniziando con uno scrittore di forte impatto e prestigio letterario di Antonio Moresco – continua il Dott. Felice Tierno - nonostante le risorse a disposizione economiche ed umane siano poche. Il nostro impegno come circolo, è indirizzato alla promozione della lettura, sul “familiarizzare” i cittadini con i luoghi che ospitano i libri, che per sostenere un corretto e costruttivo percorso formativo di crescita culturale devono trovare una consuetudine naturale e spontanea con questo, che è da sempre il primo strumento di conoscenza. Proprio per questo, le nostre iniziative letterarie, hanno tra gli obiettivi di promozione della lettura...”
"Gli Incendiati" e il terzo romanzo che chiuderà l’orbita cominciata con “Gli esordi” e proseguita con “Canti del caos”
Il romanzo “Gli incendiati” narra la storia di un uomo “completamente infelice”, nauseato dal mondo e dall’esistenza, prende la macchina e parte senza una meta. Si ferma in una località di mare, in un grande albergo, dove si nasconde e, come un insetto, spia la vita delle famiglie, delle persone in vacanza. Fa caldo, il mare è oleoso, l’atmosfera viscida e appiccicosa, l’afa genera piccoli incendi lungo la costa arida. Ma una notte scoppia l’allarme: un incendio gigantesco si avvicina, le fiamme incombono, i villeggianti fuggono dall’albergo. Così il protagonista, che riesce a mettersi in salvo su una collina da dove può rimirare lo spettacolo terribile del fuoco. Ma si sente osservato, si gira. Dietro di lui c’è una donna meravigliosa, che gli dice: “Guarda… ho incendiato il mondo per te!”. E, subito dopo: “Vuoi bruciare con me?”. Un istante ancora, e la donna è scomparsa. Comincia un’ossessione, un inseguimento, un romanzo d’amore rovente e incalzante come un film d’azione.
Per chi non ama i modi ovattati e gli atteggiamenti depotenziati di quanti, e sono tanti, parlano di narrativa, senza capirne il significato, Moresco costituisce una vera benedizione, con il suo dire e scrivere e che il romanzo non è morto, anzi, che è venuto il tempo di valorizzarlo. Lui che con i suoi romanzi ha raccontate verità scomode frutto di un mondo vero e reale. Comunque per chi ama la vera letteratura e i romanzi d’autore Domenica 27 febbraio, Antonio Moresco e da non perdere.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro