Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Per i servizi sociali dei 19 comuni del Diano e Tanagro previsti tagli per oltre 900mila euro. Domani a Sala Consilina incontro-dibattito


14-02-2011

I tagli previsti per i fondi da utilizzare nell’ambito della programmazione dei servizi sociali dei Piani di Zona II Annualità del Triennio – Piano Sociale Regionale 2009-2011, e più in particolare la corposa riduzione delle risorse da destinare al Piano Sociale di Zona S4, saranno gli argomenti principali di cui si discuterà domani pomeriggio, martedì 15 febbraio, alle ore 16,30, presso l’aula consiliare del Comune di Sala Consilina – capofila del Piano Sociale di Zona Ambito S4.

Esiste una reale situazione di difficoltà a riprogrammare i servizi sociali alla luce della riduzione delle risorse di cui al Fondo Nazionale delle Politiche Sociali e che, per il Piano di Zona S4, ammontano a 925.680,26 euro. Se la prevista riduzione rimarrà invariata, non potranno più essere assicurati, nei 19 comuni del Vallo di Diano e del Tanagro, diversi servizi socio-assistenziali con conseguenze negative sia per quanto riguarda i destinatari diretti di tali servizi sia per quanto concerne i livelli occupazionali degli operatori in essi impegnati.

Intanto, c’è da sottolineare che il Coordinamento Istituzionale Ambito S4, con la delibera n. 33, adottata il 21 dicembre scorso, ha espresso la ipotesi di ricorrere alla giustizia amministrativa avverso la delibera di Giunta Regionale della Campania - A.G.C. 18 Assistenza sociale, Attività Sociali, Sport, Tempo Libero e Spettacolo - n. 915 del 17 dicembre 2010, con cui è stata approvata la Costituzione del Fondo Sociale Regionale (FSR) - anni 2010 e 2011 per l'applicazione della II e III annualità del Primo Piano Sociale Regionale (PSR) e programmazione del Fondo per la famiglia.

Fra gli scopi dell’incontro di domani c’è anche quello di redigere un documento unitario di dissenso e di richiesta di salvaguardia delle persone e dei servizi da attuare nei 19 Comuni di competenza dell’Ambito S4, documento che, sottoscritto da tutti gli Organismi coinvolti (referenti istituzionali, organizzazioni sindacali e rappresentanti del Terzo Settore), sarà inviato al Settore Politiche Sociali della Regione Campania.

All’incontro di domani pomeriggio sono stati invitati a partecipare, fra gli altri, i vescovi delle diocesi di Teggiano-Policastro, mons. Angelo Spinillo, e di Salerno-Campagna-Acerno, mons. Luigi Moretti, l’assessore della Provincia di Salerno, Sebastiano Odierna, i sindaci dei comuni dell’Ambito S4, le associazioni locali del Terzo Settore ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro