Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Panno di San Matteo custodito alla Certosa di Padula. L’opera, a breve, sarà trasferita al Museo Diocesano di Salerno per il restauro


12-02-2011

La Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, comunica che il “Panno di San Matteo” custodito nei depositi della Certosa San Lorenzo a Padula, sarà trasferito, a breve, al Museo Diocesano di Salerno per il restauro.

 

Nei locali della Certosa di Padula, adibiti a depositi delle opere d'arte del territorio di competenza di Salerno e Avellino delle attuali Soprintendenze BAP e BSAE (ex BAPPSAE,) risulta regolarmente custodito con il riferimento inventariale di ingresso n° 1561 il " Panno di San Matteo" proveniente da Salerno. L'opera è conservata arrotolata su rullo, non è stata ancora sottoposta ad intervento di restauro - indispensabile per lo stato di conservazione in cui versa il manufatto - sicuramente per la penuria di fondi disponibili. Della questione è stata informata la Soprintendenza BSAE di Salerno e Avellino, che propende per un prossimo trasferimento dell'opera presso il Museo Diocesano di Salerno, con successivo intervento di restauro.

Le immagini del “Panno di San Matteo” (v. allegato) vengono fornite dalla Soprintendenza Bap di Salerno e Avellino destinate a critici e giornalisti per le segnalazioni dell’evento sulle testate, e non possono essere utilizzate per altri usi.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro