Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Certosa di Padula invasa dai molti visitatori


17-08-2004

E' stato un Ferragosto senza l'atteso "tutto esaurito" quello appena trascorso. In provincia di Salerno sia la Costa d'Amalfi che il Cilento non hanno registrato grandi presenze turistiche, fatta eccezione per località esclusive, quali Positano ed Amalfi, dove solo gli alberghi di lusso hanno registrato il pienone. Pare che i villeggianti di ferragosto allo svago quest'anno abbiano preferito la cultura, scegliendo di visitare luoghi d'arte.

Se in tanti sono rimasti delusi dalla mancata apertura notturna del sito archeologico di Paestum, visitabile nella giornata di ieri solo di giorno, in molti hanno deciso di recarsi a Padula per visitare la Certosa di San Lorenzo, che in questo periodo ospita la mostra "Le opere e i giorni" ideata e curata dal critico d'arte Achille Bonito Oliva.

Così i visitatori che ieri hanno affollato la Cerosa di Padula insieme alla magnifica architettura e alle bellezze artistiche del sito d'arte del Vallo di Diano, hanno potuto ammirare anche le opere di circa 30 artisti italiani e stranieri, che nelle celle, dove nell'antichità i monaci si dedicavano alla preghiera e alla contemplazione, hanno ideato e realizzato le loro opere.

Partito nel 2002 il progetto "Le Opere e i Giorni" è un percorso artistico triennale che si conclude quest'anno e che si inscrive negli Annali delle Arti, la manifestazione tematica, multimediale, transnazionale, promossa dalla Regione Campania, con il contributo della Provincia di Salerno e dal Ministero dei Beni Culturali e il cofinanziamento dell'Unione Europea.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro