Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Domenica prossima Teggiano e il Vallo di Diano protagonisti a "Linea Verde Orizzonti" in onda su Rai Uno


11-02-2011

Domenica 13 Febbraio, alle ore 10,00 su RAI Uno, "Linea Verde Orizzonti" si occuperà di Teggiano e del Vallo di Diano. 20 minuti del programma condotto da Gianfranco Vissani saranno infatti dedicati alla Città d'Arte del Vallo di Diano e alle attrattività del territorio. Linea Verde Orizzonti è il programma che la rete ammiraglia RAI dedica ogni domenica alla scoperta delle bellezze e delle diverse realtà del nostro paese, alle usanze e ai sapori della terra. Vissani, insieme alle telecamere della RAI, ha registrato la trasmissione che andrà in onda domenica prossima nella Città d’Arte del Vallo di Diano lo scorso Venerdì 28 Gennaio.
“È stato un onore e un piacere –sottolinea il primo cittadino Michele Di Candia- ospitare Gianfranco Vissani a Teggiano. Quello di pubblicizzare a tutti i livelli la nostra Città d’Arte è un obiettivo che la mia amministrazione ha perseguito fin dal primo mandato, perché il nostro paese, ricco di storia, arte e cultura, merita di essere conosciuto in tutto il mondo. Non a caso abbiamo tanto investito in questi anni per rendere il nostro centro storico una vera bomboniera, come ci è stato riconosciuto da chiunque viene a visitarci e dallo stesso Vissani, rimasto davvero colpito dalla bellezza di Teggiano. Appuntamenti come quello di domenica prossima –conclude Di Candia- con 20 minuti dedicati alla nostra Città d’Arte sulla rete ammiraglia della RAI, sono importantissimi e funzionali al nostro progetto di incrementare sempre di più il turismo non solo a Teggiano ma in tutto il comprensorio del Vallo di Diano.
Quattro i set utilizzati per la registrazione del reportage, ambientati a Piazza Portello, presso il complesso della SS. Pietà e a Piazza Sant’Angelo. In ognuno dei quattro set Vissani ha approfondito, in compagnia di ospiti ed esperti, le diverse peculiarità della ricca offerta turistica territoriale. Tra gli intervistati anche la Principessa Costanza e il Principe Antonello Sanseverino e Nicola di Novella, farmacista, geobotanico, naturalista e Direttore del Museo delle Erbe del Vallo di Diano. Sotto i riflettori anche i maestri scalpellini locali esperti nella lavorazione della Pietra di Teggiano, gli studenti dell'Istituto Alberghiero di Sant'Arsenio ed i prodotti tipici locali.
Per l’occasione Gianfranco Vissani è stato insignito del titolo di “Cavaliere della Principessa Costanza”, attraverso la ormai tradizionale “Investitura” inaugurata la scorsa estate da Irene Grandi, ed ha firmato il “Libro dei Cavalieri e Dame dello Stato di Diano”.

Freedom Comunicazioni

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro