Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Palarusso: arriva la coppia Tedeschi - Caprioglio in "Spirito Allegro"


05-02-2011

Il palcoscenico del Palarusso di Sala Consilina, Sabato sera, si prepara ad accogliere la Coppia Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, nella opera teatrale “Spirito Allegro” promossa dalla Bis Tremila e Molise Spettacoli. La kermesse teatrale avrà inizio alle ore 21:00. Dopo il grande successo di pubblico, con il tutto esaurito, di "Sorelle d'Italia", con le due protagoniste, la milanese Veronica Pivetti ( La Ladra - La Professoressa 4) e la napoletana Isa Daniela ( La Reginella della fiction Capri) per la regia di Cristina Pezzoli. Per sabato si profila un altro grande successo della collaudata coppia che ha già riscosso una grande popolarità di pubblico per due anni consecutivi con la messinscena della commedia "L'anatra all'arancia". Affiancati da Marioletta Bideri e Antonella Piccolo e diretti da Patrick Rossi Gastaldi, diventato ormai un veterano della commedia brillante, i due attori si cimenteranno con "Spirito allegro" di Noel Coward, che in quasi settant'anni è stato cavallo di battaglia, sia al cinema che a teatro, di tanti celebri attori: da Kay Hammond e Rex Harrison a Aldo Giuffrè e la Masiero sino a Aroldo Tieri, Giuliana Lojodice con la grande Paola Borboni. Brevemente la trama "Uno scrittore, vedovo e risposato,(interpretato da Corrado Tedeschi) si sta documentando sullo spiritismo ed evoca per sbaglio, tramite una medium ( interprete Marioletta Bideri) il fantasma della sua prima moglie, che incomincia a perseguitare la sua rivale vivente ( Debora Caprioglio) e vuole portarsi con sé il marito all'altro mondo, il che fornisce il motivo per varie catastrofi. Una storia divertente con l’innesco di scherzi e gelosie con la seconda moglie del marito, con un finale inconsueto e imprevedibile. La scena e' una casa elegante piena di riferimenti anni '40 ovviamente moderna e anche i costumi avranno stralci d'epoca. Corrado Tedeschi e' lo scrittore e sceneggiatore cinematografico importante ma pieno di dubbi nascosti, Debora Caprioglio e' il fantasma della prima moglie frivola e petulante, Antonella Piccolo e' la seconda moglie poco convinta dell'amore di suo marito, e la medium cialtrona e' affidata a Marioletta Bideri con grande sapore Partenopeo.
A firmare la regia di questa commedia brillante, ironica e raffinata, con imprevedibili colpi di scena, senza ombra di banalità e volgarità, è il ligure Patrick Rossi Gastaldi.Questo il soggetto della commedia "Blithe Spirit" scritta negli anni '40 da Noel Coward e portata sullo schermo nel 1945 da David Lean (ottenne il premio Oscar per gli effetti speciali).
L’attrice Debora Caprioglio, che nel 2010 ha deciso di impegnarsi in politica aderendo ad Alleanza di centro, il partito di Francesco Pionati, amico del marito e nominata responsabile nazionale Cultura e Spettacolo del partito, per il 2011, si prepara per un futuro tra cinema e televisione, dovrebbe avere una parte nel film che suo marito Angelo Maresca sta preparando dal romanzo di Grazia Deledda Le madri, con Angela Molina protagonista, poi c’è in cantiere una fiction, Wilma, con Katia Ricciarelli.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro