Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: concerto corale "Le voci del Cuore" nella Chiesa di San Michele Arcangelo


20-01-2011

Il pomeriggio della prossima domenica 23 gennaio 2011 sarà allietato da un concerto corale, che avrà luogo presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Padula, il quale sarà inaugurato alle ore 16.30. Il Concerto eseguito dalle voci del coro “Le voci del Cuore”, della parrocchia della SS. Annunziata di Sala Consilina, diretto dal M° Francesco Silverio, concluderà la cerimonia di chiusura della XVI Edizione dei “Presepi in Mostra Centro Storico di Padula, manifestazione che è stata organizzata dall’Associazione Amici del Presepe – Sezione P. Gallo di Padula.
L’evento dedicato al più celebre e amato simbolo del Natale come ogni anno ha riscontrato il favore del pubblico e della critica, la mostra è stata inaugurata lo scorso 12 dicembre 2010 e si è conclusa lo scorso 16 gennaio 2011. Molti i visitatori che son giunti da ogni parte d’Italia e non solo ad ammirare i settantacinque presepi esposti. Infatti son giunti turisti da ogni angolo del Belpaese, provenienti da Messina, Bari, Taranto, Vicenza, e non solo; anche turisti proveniente dalla “Grande Mela”, infatti turisti newyorkesi a Padula hanno visitato la mostra.
Come si è detto antecedentemente settantacinque i presepi esposti in questa ennesima edizione, molti dei quali son giunti da varie località d’Italia soprattutto dalla Regione Campania e Regione Basilicata. In passato Padula ha ospitato opere provenienti anche dall’estero, tra le più belle quelle giunte dalla Polonia che vivono ancora nel ricordo; un’altra opera appartenente alla mostra di Padula, lo scorsa edizione, è stata esposta a Roma presso la Chiesa di Santa Sabina sull’Aventino.
Ormai è consolidato il successo di tale iniziativa, la mostra è stata dislocata in quattro punti diversi del centro storico del piccolo comune del valdianese. I siti che hanno ospitato la sedicesima edizione della mostra son stati le chiese di San Michele Arcangelo, Sant’Agostino e San Nicola delle Donne; ed infine Palazzo Brandi.
Domenica prossima si conclude l’evento natalizio della mostra presepiale del 2010/11; tra brevissimo si inaugureranno i preparativi per la prossima edizione 2011/12 che sicuramente riscontrerà la stessa approvazione avutasi quest’anno e nelle scorse edizioni.
Durante la cerimonia che si terrà domenica prossima presso la chiesa madre di Padula sarà presentato il “catalogo dei Presepi”, nelle sue pagine si troveranno le immagini dei presepi esposti e tante curiosità.
Molti gli ospiti che presenzieranno in una manifestazione che aggrada sia grandi che piccini, dove la magia del natale sembra non aver né tempo e né fine. Un appuntamento da non perdere.
 

Patricia Luongo

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro