Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Atena Lucana: domani consiglio comunale per discutere in merito al recente Decreto Dirigenziale della Regione per la realizzazzione della centrale a biomassa


06-01-2011

Si rende noto che in data 7 gennaio 2011 alle ore 12,00 presso l’aula consiliare del Comune di Atena Lucana, si terrà un consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria d’urgenza e su richiesta del gruppo politico di minoranza “Sole e Terra”, per discutere in merito al recente Decreto Dirigenziale della Regione Campania N°496 del 21/10/2010 che di fatto amplia i termini di legge per la realizzazione della centrale a biomassa da 49,9 megawatt nel territorio di Atena Lucana da parte della Natural Energy s.r.l.

Infatti, precedentemente a tale Atto, il termine per la conclusione dei lavori era stato fissato improrogabilmente ad Ottobre 2010 e quindi, ad oggi, si poteva ritenere decaduta l’autorizzazione. Con questo nuovo provvedimento, invece, la suddetta scadenza viene traslata a Ottobre 2011 con la possibilità di richiedere ulteriori proroghe.

Il Comitato “No mega centrale a biomassa ad Atena Lucana” ritiene che ciò sia estremamente pericoloso in quanto manterrà di fatti in vita la possibilità di realizzare la Centrale nel nostro territorio per diversi anni.

Il Comitato si augura che il Consiglio Comunale, anche in considerazione dei fatti giudiziari della primavera del 2009 che hanno coinvolto i legali rappresentanti della Natural Energy accusati di corruzione, prenda una posizione netta facendosi promotore od appoggiando ufficialmente eventuali azioni di Associazioni locali tese a contestare il suddetto Decreto.

Si invitano i cittadini del Vallo di Diano, le Associazioni ed i Comitati tutti operanti sul territorio a partecipare alla seduta del Consiglio Comunale
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro