Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nasce a Montesano Sulla Marcellana il Movimento civico “ Per il bene comune”, in vista delle elezioni comunali del 2011


23-12-2010

Prende forma a Montesano Sulla Marcellana il movimento civico “Per il bene comune”, in vista delle elezioni comunali che interesseranno il piccolo centro termale nella prossima primavera.
Il movimento, libero da legami partitici, nasce per dare una svolta all’attività amministrativa, in paralisi assoluta da un ventennio, avviando un nuovo approccio al governo del territorio, attraverso una politica dal basso, un modello di amministrazione vicino alle esigenze dei cittadini, un miglioramento dei servizi essenziali e l’ottimizzazione delle risorse umane in dotazione all’ente.
Di sicuro in questo contesto non troveranno spazio annunci di grandi opere infrastrutturali, se prima non si garantiranno ai cittadini i servizi essenziali. A questo proposito Giuseppe D’Acunti, promotore dell’iniziativa insieme a Lucio Monaco, ha infatti precisato: ”Il movimento nasce con l’obiettivo di promuovere il bene comune e di migliorare la qualità della vita locale tristemente scivolata, quest’ultima, in fondo alla classifica dei paesi del comprensorio valdianese, a causa dell’inefficienza delle amministrazioni comunali in carica dal 1993 ad oggi. Basti pensare che nel 2010 il nostro comune non ha una rete fognaria, parte del territorio a valle ancora non è servita dal metanodotto e la rete stradale, di competenza del comune, si presenta in più parti pressoché impraticabile”.
In un quadro così desolante della situazione locale, il movimento “Per il bene comune" sta cercando di dar vita ad un’alternativa concreta agli schieramenti politici che si sono alternati, tra maggioranza ed opposizione, in quasi un ventennio.
La neonata formazione civica, dunque, rappresenta una ventata di freschezza e di novità nel panorama politico montesanese e per coloro che hanno a cuore le sorti del paese. A giudicare dalle prime reazioni, infatti, il movimento sta suscitando molto interesse tra i cittadini del posto. “Da quando abbiamo ufficializzato il nostro progetto – sottolinea D’Acunti – sono tantissime le persone che hanno mostrato una certa attenzione al movimento, dimostrando in tal modo una certa insofferenza verso la vecchia politica e la situazione di crisi in cui versa il paese. I cittadini hanno forse finalmente capito che, per superare l’attuale condizione di paralisi e avviare un processo di sviluppo, occorre l’unione di tutte le aree territoriali del paese, mettendo da parte campanilismi e divisioni, alimentate dalle politiche irresponsabili e inconcludenti delle precedenti amministrazioni comunali”.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro