Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 10 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Una giornata dedicata ai temi della famiglia. Al via le iscrizioni per seguire i seminari


13-12-2010

A Sala Consilina un’intera giornata di studio dedicata ai temi sulla famiglia. L’iniziativa, promossa dal Piano Sociale di Zona Ambito S4 in occasione dell’inaugurazione del nuovo Servizio Centro Famiglie S4, si terrà sabato 18 dicembre prossimo presso l’Auditorium Cappuccini - Località Quartiere.
Due le sessioni di lavori previste: una in mattinata (dalle ore 9,00 alle 13,00) e l’altra nel pomeriggio (dalle ore 15,00 alle 17,30).
Nella prima è in programma il seminario sul tema: “I legami familiari: la valutazione ed il sostegno alla genitorialità”; nell’altra, la tavola rotonda avente ad oggetto: “Interventi di sostegno genitoriale nel Centro famiglie. Nuove opportunità per le famiglie del P.S.Z. S4”.
Nel corso dei lavori, moderati dal giornalista Alfredo Boccia, sono previsti gli interventi di Gennaro IMPERATORE, garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, Ketty VOLPE, esperta MIUR Uff. n. 15 Ambito Salerno, Marco GIORDANO, presidente associazione “Progetto Famiglie” – Salerno, Valentina de GIOVANNI, avvocato esperto in diritto di famiglia e diritto minorile, responsabile A.M.I. Sez. territoriale Sala Consilina, Pasquale ANDRIA, presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno e degli esperti del Piano di Zona S4, Giuseppina MENAFRA, Rosaria GRASSI, Silvana PALERMO, Mirella CARUCCI e di Rosanna ARNONE.
“Tra gli scopi dell’iniziativa, sottolinea il responsabile del Piano S4, Antonio Florio, soprattutto quelli di promuovere il Centro Famiglie S4 e di favorire la conoscenza delle sue funzioni espletate e dei servizi erogati alle famiglie dell’Ambito S4”.
La Giornata di studio si rivolge ad avvocati, psicologi, assistenti sociali, sociologi, educatori professionali, mediatori, insegnanti e a quanti si occupano di questioni concernenti la famiglia e i minori.
Gli interessati all’iniziativa possono aderire ad essa compilando l’apposita richiesta disponibile on-line sul sito www.pianosociales4.it, entro e non oltre mercoledì 15 dicembre prossimo. La partecipazione è a numero chiuso, ovvero aperta ad un massimo di 110 iscritti. Ai partecipanti saranno riconosciuti crediti formativi (in particolare, per gli avvocati 7 crediti mentre per gli assistenti sociali 5 crediti) e verrà, inoltre, rilasciato un attestato di partecipazione.
La giornata di studio gode del patrocinio morale dell’Ordine Assistenti Sociali Regione
Campania, dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Sala Consilina, dell’Ordine Psicologi Regione Campania, del Comune di Sala Consilina e della Regione Campania.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro