Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Carabinieri del Nucleo Antifrodi sequestrano 14mila confezioni di falso pomodoro San Marzano


10-12-2010

Oltre quarantamila barattoli di falso pomodoro San Marzano sono stati sequestrati dai carabinieri del Nucleo Antifrodi di Salerno in due distinte operazioni.

Quattordicimila confezioni sono state rinvenute in un deposito conserviero di Scafati: i pelati avevano l'etichetta con la dicitura "confezionato nella regione del San Marzano", ma in realtà provenivano da Puglia e Calabria. Sui prodotti sequestrati era apposto il marchio protetto 'pomodoro San Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerinò.

Nel porto di Napoli, invece, sempre i militari del Nac di Salerno assieme al personale dell'Agenzia delle Dogane, hanno sequestrato cinque container diretti negli Stati Uniti, contenenti oltre ventiseimila barattoli di pomodori pelati di un'industria conserviera di Eboli, ma anche questi provenienti dalla Puglia e dalla Calabria, che avevano la stessa etichettatura con il marchio pomodoro San Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino.

Il sequestro ha interessato un quantitativo pari a 1.376 quintali di pomodoro, per un valore commerciale di circa 60.000 euro. Appena ieri, la Coldiretti ha espresso soddisfazione per il via libera al Senato del Disegno di Legge sull’etichettatura obbligatoria dell’origine degli alimenti.

Il testo prevede che per i prodotti alimentari non trasformati dovrà essere indicato il Paese di produzione. Per quelli trasformati, invece l’indicazione riguarderà il luogo in cui è avvenuta l’ultima trasformazione e il luogo di coltivazione. Elementi che dovrebbero sostenere la lotta contro l’agro-pirateria che intacca il made in Italy in tutto il mondo.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro