Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 26 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro al Tanagro: accertamenti 'ingiusti' della TARSU, avviso ai cittadini


02-12-2010

La vicenda della TARSU 'ingiusta' applicata ai cittadini di San Pietro sembra avere un risvolto. Si porta a conoscenza, infatti, di tutti i cittadini che il sindaco Quaranta, giusta delibera di G.M. n. 89 del 30.11.2010, ha rivolto formale invito alla concessionaria per la riscossione tributi, M.T. S.p.a. con sede in S. Arcangelo di Romagna, di annullamento in autotutela degli atti di accertamento Tarsu recapitati in maniera massiva nello scorso mese di novembre.

Ricordiamo, appunto, che nei giorni scorsi erano state recapitate nelle case dei cittadini delle bollette per la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani 'anomale' in quanto molto elevate quindi ingiuste ed inattendibili per molti.

E’ stata chiesta, infatti, la loro riformulazione secondo criteri e modalità maggiormente puntuali ed in modo tale da eliminare errori logici, doppie imposizioni, mancate applicazioni di regimi agevolativi etc.. La finalità in materia tributaria perseguita dall’Amministrazione si conferma quella della perequazione e giustizia fiscale (c.d. lotta all’evasione totale o parziale) ma da condursi, però, con metodo di accertamento che abbia a base la correttezza e la puntualità dei dati oltre che l’equità di trattamento.

Alla M.T. S.p.a. è stata richiesta, inoltre, una calendarizzazione degli avvisi di accertamento che consenta in ogni caso la possibilità del cittadino-contribuente di ottenere esaustivo contraddittorio e poter manifestare con serenità le proprie ragioni.

"Sento, infine, - afferma Quaranta di esprimere forte rammarico per tanto calcolato quanto maldestro tentativo di cavalcare in maniera nefasta “ l’argomento tributi” per aprire parentesi demagogiche, propagandistiche e diffamatorie che non giovano sicuramente a chi pone in atto tale tentativo"

 

F.TO Il Sindaco: Dott. Domenico Quaranta




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro