Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sanza: incontro dibattito sul tema “difendiamo la nostra salute”


30-11-2010

L’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Diabetici Lucani e con l’Associazione Atleti Diabetici, organizza un incontro dibattito presso il CEA del Monastero di Salemme, domenica 5 dicembre 2010 a partire dalle ore 9,30

I recenti dati pubblicati dall’Osservatorio dell'Istituto Superiore di Sanità mettono in luce un quadro preoccupante in merito alla poca propensione all’attività fisica da parte delle popolazioni meridionali ed ancor più di quelle lucane. Il podio della pigrizia infatti spetta, appunto, alla Basilicata dove il 47% della popolazione si può definire sedentaria, ovvero, non fa alcuna attività fisica nel tempo libero, ne' svolge un lavoro pesante.

Al secondo posto c'e' l'Abruzzo con il 45% dei sedentari e la Campania, poco distante, con il 43%. Uno stile di vita che peggiora con gli effetti di una cattiva alimentazione e che produce l’aumento dell’obesità. Una circostanza che è alla base di numerose patologie mediche tra cui il diabete mellito di tipo 2.

Al dibattito prenderanno parte: Michela Petrizzo, medico diabetologo, Ciro Giordano, medico nutrizionista, Alberto di Muria, farmacista esperto in omeopatia, Michele Consiglio, Presidente dell’Associazione Diabetici Lucani, Ernesto Rossi, Coordinatore Nazionale del GAD, Gerardo Corigliano, Presidente nazionale ANIAD.

Inoltre alla manifestazione saranno presenti tecnici della casa farmaceutica Roche che effettueranno screening glicemico gratuito ai partecipanti.
 

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro