Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 27 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: ennesima rapina alla BCC di Buonabitacolo


11-08-2004

Giuseppe Morrone

Padula. Ennesima rapina alla filiale di Padula della Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo. I soliti ignoti, una coppia di malviventi, uno a volto scoperto l'altro celato sotto una calzamaglia, sono entrati in azione intorno alle 8.40 di questa mattina, poco dopo l'apertura al pubblico degli sportelli. Il primo ad introdursi nella sede è stato il malvivente a volto scoperto che, armato di coltello, ha subito intimato al cassiere di far entrare il complice. Una volta all'interno i due rapinatori hanno subito intimato all'addetto di aprire la cassa, facendosi consegnare il contenuto, circa 20 milaeuro. Un'azione fulminea durata pochi secondi. I due sono quindi subito fuggiti via col malloppo a bordo di una Austin Rover, risultata poi essere stata rubata, facendo così perdere le proprie tracce.

Durante la rapina, nella filiale c'era una sola cliente, una donna, che è stata spintonata all'interno di uno sgabuzzino da uno dei due malviventi. La scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito piazzate all'interno della filiale. Un elemento che sicuramente sarà utile agli inquirenti per cercare di risalire all'identità dei due rapinatori. Secondo le prime testimonianze fornite dal direttore e dai dipendenti della filiale, si sarebbe trattato di due persone, dall'accento napoletano, uno sui 20 anni e l'altro sui 40. Scattato l'allarme, sul posto sono prontamente giunti i carabinieri della compagni di Sala Consilina, che, dopo aver effettuato i rilievi del caso, hanno subito avviato le indagini.

E' già la seconda volta in un mese che la filiale di Padula della Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo finisce nel mirino dei malviventi. L'ultimo colpo, che fruttò ai rapinatori circa 30mila euro, risale infatti agli inizi di Luglio. E anche in quell'occasione la dinamica fu più o meno la stessa. Un elemento che potrebbe far supporre che si tratti della stessa banda. La volta scorsa gli impiegati furono chiusi nel bagno e a salvarli furono i carabinieri avvertiti da un passante che aveva udito le grida d'aiuto provenienti dalla finestra.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro