Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallo di Diano: "Premio Nazionale Giornalismo e Multimedialitą" e "Primula D'Oro"


29-11-2010

L’ambiente e il futuro dei giovani nel giornalismo e della multimedialità, quali indispensabili strumenti per lo sviluppo del Cilento e Vallo di Diano: è stato questo il filo conduttore dell’evento di Domenica 28 Novembre a Teggiano, nell’auditorium del seminario vescovile, per la cerimonia di consegna dei premi veri e propri, avvenuta davanti ad un foltissimo pubblico, organizzato dal Centro Studi Tegea nell’ambito del “Premio nazionale Giornalismo e Multimedialita’ Cilento e Vallo i Diano 2010, quest’anno giunto alla 8° Edizione, eccezionalmente abbinato al Premio biennale Internazionale “Primula D’oro” (5° edizione) di Napoli, che per motivi di ordine pubblico e per i noti problemi ecologici del capoluogo Campano, momentaneamente trasferitosi a Teggiano.
Quest’anno nell’ambito del Premio di giornalismo e Multimedialità organizzato dal Centro studi Tegea in collaborazione, con i partners, la Banca di Credito Cooperativo “Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Ferrarelle S.p.a., Autosala, l’Ente Parco del Cilento e Vallo di Diano, la Provincia di Salerno e i Comuni di Atena e Corleto Monforte, I premi sono stati assegnati alla telegiornalista
Maria Concetta Mattei che dal 1991 fa parte della redazione del tg2, di cui attualmente conduce le edizioni delle ore 20.30 e serali. In passato è stata caporedattrice al Desk Impaginazione e coordinatore responsabile. Inoltre conduce il programma tg2 dossier storie. L’atro giornalista premiato e della carta stampata il Dott. Andrea Manzi, vice direttore del ROMA e promotore – fondatore del Quotidiano “La Città”.
Sono stati i vincitori del Riconoscimenti speciali sono andati a Maurizio D’Elia e a Raffaele Napoli mentre altri riconoscimenti sono andati, ad Angela Freda, Erminio Cioffi e Mario Frari, a Michele D’Alessio, Giuseppe Aromando, Antonio Capano, Francesco D’Amato, , Giuseppe Lapadula, Pasquale Lapadula, Lorenzo Peluso per il giornalismo locale, inviati speciali e premi alla carriera, mentre nella sezione dell’editoria e dei Libri sono stati premiati Angelo Greco (teatro), Giacomina Penna e Antonio Romano entrambi di Sassano per le rispettive opere letterarie ’’Sassano: la sua storia attraverso le sue donne’’ e “Mio Padre” premiato anche il capitano Domenico Mastrogiacomo, per le Forze di ordine pubblico.
Per il Premio internazionale “ Primula d’Oro” sono stati premiati il Presidente del Parco Nazionale d'Abruzzo Dott. Giuseppe Rossi, come Parco più famoso d’Italia e al direttore Ing. Giuseppe DeVita per il Parco Del Cilento e Vallo di Diano
Tra i premiati, anche il Direttore generale della Banca nazionale del Germoplasma della Tunisia Naouer Djemali.
“Esprimo soddisfazione ed allo stesso tempo sono grato a tutti coloro che stanno negli anni contribuendo a consolidare una manifestazione oramai riconosciuta a livello nazionale” ha dichiarato il direttore generale del Centro Studi Tegea, Pietro Coiro alla fine della serata.
Naturalmente la conduzione e la direzione della manifestazione è stata affidata al Presidente dell’ordine dei giornalisti Campani il Dott. Ermanno Corsi, che ha diretto la cerimonia con grande padronanza e signorilità.
La manifestazione si è avvalsa del supporto dei cori polifonici “Polimnia” di Padula e “Amici della Musica” di Sant’Arsenio.” Che hanno concluso l’evento con l’Inno d’Italia.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro