Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



L'assessore Cosenza nominato commissario per gli eventi alluvionali in provincia di Salerno


25-11-2010

L'Assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza, è stato nominato Commissario per l'emergenza a seguito degli eccezionali eventi alluvionali che hanno riguardato la provincia di Salerno nei giorni 8, 9 e 10 novembre.
Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha firmato ieri l'ordinanza con cui l'assessore Cosenza viene investito del ruolo: a lui sono stati conferiti anche tutti i poteri commissariali per accelerare le procedure per il ripristino dell'acquedotto del Basso Sele, con il relativo finanziamento di 5 milioni di euro.
"Ringrazio il presidente Berlusconi per il provvedimento che ci consentirà di attuare tutti gli interventi necessari a risolvere l'emergenza che si è determinata nell'area del basso Sele. Tutte le attività progettuali e di cantiere – ha detto l'assessore Edoardo Cosenza esprimendo soddisfazione per la nomina ricevuta - proseguono senza sosta: per domani mattina, alle 10.30, è convocata una riunione presso la prefettura di Salerno per l'approvazione del progetto esecutivo per il by pass di 4 km. All'incontro parteciperanno tutti gli enti interessati, tra cui Provincia di Salerno, Anas e i Comuni di Postiglione e Contursi che già hanno ricevuto il progetto dettagliato per potere esprimere il parere. I lavori per sostituire il ponte tubo crollato con una condotta di 1 metro di diametro in alveo – ha detto ancora l'assessore Cosenza - sono in fase molto avanzata: tutti i tecnici e l'impresa si sono attivati in maniera eccezionale e adesso combattiamo solo contro il maltempo. Non appena la pioggia cesserà e il livello e la forza del Sele ci consentiranno di lavorare in sicurezza attueremo l'intervento: la volontà della Regione Campania, dei tecnici, della manodopera del posto è – ha assicurato l'assessore regionale ai Lavori pubblici - quella di dare una straordinaria dimostrazione di efficienza, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, mantenendo la promessa di ripristinare il sistema per Natale e se possibile anche prima".
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro