Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 15 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Proloco "Come Volano" del comune di Sassano


22-11-2010

Con il rinnovato Consiglio Direttivo, eletto Sabato 20 Novembre, presentato e insediatosi ufficialmente, ieri Domenica in occasione del pranzo Sociale di fine anno, la Pro Loco di Sassano ha voluto dare una svolta di cambiamento all’Associazione leader del paese, dando vita ad un nuovo percorso di associazionismo, iniziando già, dall’unione delle due proloco (Proloco Sassano e Proloco Sassano ’80) in una sola, con quasi 100 associati. In seno ad esso si sono elette le cariche sociali e si è fatto un breve cenno alle linee programmatiche che il nuovo gruppo dirigente intende seguire. Alla presenza del collegio dei revisori dei conti, il nuovo consiglio direttivo ha eletto presidente Franco Biancamano, gia facendo funzione di Presidente da alcuni mesi. Il neo presidente ha tenuto a precisare quanta attenzione mostrerà la sua presidenza alla promozione turistica del paese e alla collegialità tra gli organi della Pro Loco. Alla vicepresidenza è stata eletta l’esperta Felicia Sarto, nota a tutti come Docente e per l’ impegno profuso verso i Bambini e la Scuola. Alla Segreteria è stato eletto Antonio Romanelli, giovane professionista molto competente in materia di Volontariato e terzo settore, la Tesoreria è stata affidata, anzi è stata confermata a Giacomina Biancamano , per gli amici Jackie. Ai quattro cardini del Cda della Proloco, saranno affiancati, oltre al Sindaco (che entra di diritto , come da statuto della Pro Loco in rappresentanza del Comune) da altri quattro consiglieri e precisamente da Gaetano D’amato ( direttore musicale), Giovanni Bautti, Lisa Loredana e Michele D’Alessio.
Una Pro Loco giovane e vogliosa di operare bene, di lasciare un segno in un paese che deve prendere coscienza delle sue potenzialità, delle sue meraviglie e delle sue innumerevoli prospettive. Il gruppo dirigente ha una responsabilità enorme che però non limiterà l’operato del nuovo consiglio che si propone di ascoltare, coordinarsi e lavorare in sinergia con le altre associazioni operanti sul territorio, per il bene del paese e dell’intera comunità
“Questo è il risultato che io speravo - dichiara il Presidente - l’ingresso dei giovani porterà i suoi frutti. Innanzitutto sono doverosi i ringraziamenti a tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me e sperando di essere all’altezza dell’incarico datomi, farò tesoro dell’esperienza e del lavoro svolto in questi anni. I presupposti ci sono avendo un nuovo consiglio giovane e affiatato, rimangono sempre all’interno alcuni consiglieri Senior che con la loro maturità potranno guidarci nello svolgere bene il nostro compito. Sperando nel sostegno di tutti i cittadini e i commercianti di Sassano , cercheremo di realizzare molti più progetti per valorizzare e riqualificare la nostra bella e complicata località”. “Con il nuovo Consiglio – ha commentato il giovane segretario Romanelli - sarà una bella esperienza lavorare con i "vecchi" con i quali gia in passato si era creato un buon rapporto di amicizia e di lavoro. Ci auguriamo di portare avanti il loro progetto”. Oltre alla presentazione del nuovo Consiglio, la Proloco ha conferito a “Socio Onorari” a tre illustri cittadini di Sassano, ad Aldo Bianchini, Pietro Cusati, Gerardo Lobosco, con la seguente motivazione, “… In segno di riconoscenza e gratitudine, per il sostegno promozionale delle attività culturali e sociali, fuori dal Comune di Sassano, promosse e intraprese dalla nostra Associazione, negli ultimi anni…”
A noi non ci resta che associarci agli auguri dei tre Soci Onorari “ …auguriamo di cuore a tutti i soci a al Consiglio Direttivo, un buon lavoro ed operato per le future attività culturali del prossimo Anno…”


MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro