Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Istituito il Consiglio del Forum dei Giovani di Buonabitacolo.


03-11-2010

Lunedì 1° novembre 2010 si sono svolte a Buonabitacolo le votazioni per il Consiglio del Forum dei Giovani. Nel corso della giornata hanno votato 121 persone, su circa centosessanta iscritti all’Assemblea.
Con 70 preferenze è stata eletta presidente Felicia Villani, 24 anni. Gli altri membri del Consiglio sono: Luigi Parascandolo (17 anni), Rosita Speciale (16), Michael Garone (20), Luigi Garone (27), Michela Guercio (23) e Nicola Galatro (27).
Molto soddisfatto il neo-presidente, che convocherà in questa settimana il primo Consiglio per la designazione delle altre cariche. “Cercherò di farmi interprete delle esigenze dei miei coetanei. Credo nel ruolo che può ricoprire il Forum nella pianificazione delle Politiche Giovanili, nel contributo che noi giovani possiamo dare e nella validità delle nostre idee e proposte, di cui il Forum sarà espressione. Entusiasmo anche da parte della fascia più giovane degli eletti “Sono veramente felice che tante persone mi abbiano dato fiducia. La sola candidatura è già una promessa, ma l'elezione è per me un impegno sicuro. Concentreremo le energie per risolvere i problemi e arricchire le nostre possibilità” dichiara Luigi Parascandolo. Sulla stessa riga la “piccolina” del gruppo, Rosita, emozionatissima per la nuova esperienza che le si prospetta.
Si tratta di un ottimo risultato per l'Assessore alle Politiche Giovanili, Eleonora Russo e il consigliere Robero Garone, che hanno portato avanti il progetto ed hanno continuato a crederci, nonostante “il poco interessamento dei giovani ai primi incontri convocati dall'Assessorato. Abbiamo svolto un' accurata attività di informazione e di coinvolgimento perchè sosteniamo la partecipazione alla vita amministrativa, quella vera e costruttiva, quale valore fondamentale e indispensabile per la crescita socio culturale della comunità ”.
Soddisfatto anche il Sindaco di Buonabitacolo Beniamino Curcio: “Si tratta di un primo passo che l’Amministrazione ha inteso fare per rafforzare il legame istituzionale con i giovani. Intendiamo instaurare un rapporto di reciproca collaborazione finalizzato alla realizzazione di iniziative nel campo sociale e culturale e alla ricerca congiunta di soluzioni al problema dell’occupazione”.
Prossimo compito dell'amministrazione sarà quello di convocare la prima Assemblea (prevista nel periodo natalizio) dove verrà presentato agli iscritti il Consiglio ed il Forum assumerà piena autonomia di gestione, fermo restando il sostegno al nuovo organo da parte dell'apparato comunale.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro